Buone notizie per i clienti Fastweb Mobile: il VoLTE arriva (finalmente) su questi smartphone

Si allarga la lista degli smartphone compatibili con il VoLTE di Fastweb Mobile. Ecco i nuovi modelli, appartenenti ai brand Huawei, Samsung e Oppo

Smartphone VoLTE Fastweb Mobile
Il VoLTE di Fastweb Mobile approda su tanti nuovi smartphone (Unsplash)

La tecnologia VoLTE rappresenta ormai un punto fermo degli smartphone in commercio, a prescindere dal costo o dalla provenienza. Una sigla che potrebbe dire poco ai meno esperti ma che di fatto racchiude, entro appena cinque lettere, un evidente progresso nella qualità delle chiamate vocali: attivando il VoLTE, sarà infatti possibile beneficiare di una tecnologia che permette di effettuare chiamate utilizzando la rete 4G, con tutto ciò che ne consegue in termini di miglioramento della qualità e ma anche nella possibilità di navigare su Internet e ad utilizzare le varie app mentre si è al telefono con un’altra persona.

Effettuata questa dovuta premessa, possiamo adesso entrare nel “nocciolo” della notizia, che riguarda più precisamente tutti i clienti Fastweb Mobile. Come riportato infatti da Mondomobileweb, l’operatore a tinte gialle ha infatti esteso la lista degli smartphone compatibili con la tecnologia VoLTE del gestore. Una modifica che non comporterà ovviamente alcun costo aggiuntivo e che interesserà i possessori di alcuni specifici modelli di smartphone realizzati dai produttori Huawei, Samsung e Oppo, che riportiamo di seguito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Instagram, occhio alla mail di violazione del copyright: si tratta di una truffa

VoLTE Fastweb Mobile: i nuovi smartphone compatibili

Smartphone VoLTE Fastweb Mobile
L’elenco dei nuovi smartphone compatibili con il VoLTE di Fastweb Mobile (Unsplash)

Per quanto riguarda Huawei, si segnala la compatibilità del P40 Lite con la tecnologia VoLTE di Fastweb Mobile, mentre relativamente ad Oppo figurano l’ingresso di alcuni smartphone recentemente presentati dal brand controllato dall’holding BBK Electronics, come l’Oppo Find X3 Lite, l’Oppo Find X3 Neo e l’Oppo Reno 6 Pro 5G: si tratta, peraltro, di tre dei migliori dispositivi in commercio nelle rispettive fasce di prezzo.

Più spinta è invece la compatibilità degli smartphone Samsung con la tecnologia VoLTE di Fastweb Mobile, il cui rinnovato elenco coinvolge modelli di recente uscita o già affermati. Ve li riportiamo di seguito, suddividendoli in base alla gamma:

  • GALAXY A: Galaxy A02s, Galaxy A30s, Galaxy A31, Galaxy A32 5G, Galaxy A41, Galaxy A42 5G, Galaxy A52, Galaxy A70, Galaxy A72, Galaxy A80;
  • GALAXY M: Galaxy M21, Galaxy M22, Galaxy M30, Galaxy M31, Galaxy M31s;
  • GALAXY NOTE: Galaxy Note 10 5G, Galaxy Note 10 Lite;
  • GALAXY S: Galaxy S10 Lite;
  • ALTRI: Galaxy Fold, Galaxy XCover Pro e il tablet Galaxy Tab S7 FE in versione LTE 5G

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il miglior smartphone Android di dicembre 2021? C’è un solo vincitore (secondo AnTuTu)

Ricordiamo che quelli di cui sopra sono soltanto gli smartphone recentemente abilitati al VoLTE di Fastweb Mobile.