Il miglior smartphone Android di dicembre 2021? C’è un solo vincitore (secondo AnTuTu)

Come di consueto, AnTuTu ha annunciato la classifica con i migliori smartphone Android del mese di dicembre 2021. C’è un vincitore

classifica android 20220103 cellulari.it
AnTuTu ha pubblicato la classifica dei migliori smartphone Android di dicembre 2021 (screenshot YouTube)

Il 2021 è stato un anno d’oro anche per ciò che riguarda gli smartphone. Oltre ai nuovi iPhone, ad aver attirato l’attenzione degli utenti sono stati anche i diversi top di gamma Android lanciati dalle varie aziende produttrici.

Tra Samsung, Xiaomi, Motorola e chi più ne ha più ne metta, c’è l’imbarazzo della scelta. A fare un po’ di chiarezza ci ha provato AnTuTu che, come al suo solito, ha pubblicato poco fa una classifica con i 10 migliori smartphone top di gamma Android del mese di dicembre 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Euronics apre il 2022 a suon di offerte, Galaxy S21 FE e MacBook Air in super sconto

I migliori smartphone di Android secondo AnTuTu: la classifica

classifica android 20220103 cellulari.it
Il primo posto se lo è aggiudicato il Black Shark 4S Pro (screenshot)

Stando a quanto si legge nella classifica di AnTuTu, il miglior smartphone Android del mese di dicembre 2021 è il Black Shark 4S Pro. Dotato di Snapdragon 888+, si è portato a casa un punteggio medio di 874.702 punti. Staccato di circa 20.000 punti il Nubia Red Magic 6S Pro, modello dedicato al gaming e dotato anch’esso del SoC Snapdragon 888+. Ad aver fatto la differenza sono stati i punteggi CPU, GPU e MEM, mentre per gli altri valori la differenza non è così netta come si può pensare.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi 12 è già un successo, registrato un altro incredibile record di vendite

Chiude il podio l’iQOO 8 Pro, primo modello in classifica a non essere dedicato al settore del mobile gaming. Il SoC è lo stesso dei primi due ma, visto il punteggio medio ottenuto di 845.580, il device non sembra essere al livello degli altri due. A seguire il Vivo X70 Pro+, l’OPPO Trova N, l’iQOO 8, l’Asus Rom Gaming Phone 5s, l’iQOO Neo 5s, il Motorola Edge S30 e l’OPPO Find X3 Pro. Sicuramente la graduatoria cambierà ulteriormente con l’anno nuovo, quando Qualcomm inizierà a distribuire il suo nuovo Snapdragon 8 Gen 1.