Xiaomi 12 è già un successo, registrato un altro incredibile record di vendite

Presentati alla fine dello scorso anno, i nuovi Xiaomi 12 sono già un successo. Vendite da record per il nuovo device top di gamma

xiaomi 12 20220102 cellulari.it
Numeri da record quelli già ottenuti da Xiaomi 12 (screenshot YouTube)

Il 2021 si è chiuso in grande stile con la presentazione dei nuovi Xiaomi 12. Disponibili nelle tre versioni 12, 12 Pro e 12X, i device top di gamma dell’azienda cinese stanno già ottenendo numeri da record. Il tutto grazie ad un design accattivante e a specifiche tecniche che nulla hanno da invidiare ai vari iPhone e Samsung.

Le vendite in Cina sono partite l’1 gennaio 2022, con guadagni raggiunti pari a 1,8 miliardi di Yuan. Al cambio, si parla di circa 283 milioni di dollari ottenuti in appena cinque minuti, sia attraverso i canali online che offline. Un sold out inatteso, ma che fa capire l’ottimo lavoro che è stato portato avanti da ingegneri e sviluppatori del marchio asiatico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google invade la privacy? Sundar Pichai nei guai: può essere interrogato

Xiaomi 12, un successo certificato a suon di vendite

xiaomi 12 20220102 cellulari.it
Si parla di sold out raggiunto in appena 5 minuti dall’apertura delle vendite (Adobe Stock)

Sono bastati 5 minuti per far andare completamente sold out i nuovi Xiaomi 12. L’azienda cinese ha adottato una strategia tutta nuova per i suoi flagship, rilasciando una versione premium compatta per la prima volta nella sua storia. Il device in questione è stato poi accompagnato dalla variante Pro e da quella 12X, più economica e adatta ad un pubblico senza troppe pretese. E a breve verrà lanciato anche il modello Ultra, a completare una gamma già ora di successo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Addio Whatsapp! L’app di messaggistica numero uno al mondo smetterà di funzionare su questi smartphone

Il debutto di quest’ultima versione è attesa per l’inizio dell’anno nuovo. Per gli esperti, la data scelta combacerebbe con il lancio internazionale degli altri tre modelli. La mossa decisiva per ottenere questi numeri è stata probabilmente quella di adattare le dimensioni dei device ai bisogni degli utenti. Per fare un paragone, i precedenti Mi 11 avevano tutti lo schermo di 6,81 pollici. Una mossa che aveva allontanato i consumatori alla ricerca di un dispositivo da utilizzare con una sola mano.