Broadband Map di Agcom, ecco le coperture di internet

È ufficialmente presente online la verifica della presenza di internet in Italia. Ecco la nuova Broadband Map di Agcom per copertura e diffusione 

Broadband
Broadband verifica copertura e diffusione internet (pixabay)

Di cosa si tratta di preciso quando si parla di Broadband Map di Agcom. Se si ha il bisogno di verificare copertura e diffusione dell’accesso ad internet, da ora si può finalmente fare proprio tramite questa speciale mappa. Inoltre il suo utilizzo è veramente facile ed immediato.

Si rende disponibile una nuova versione aggiornata, ossia una banca dati che consente di analizzare lo sviluppo di accesso ad internet. Inoltre è in grado di misurare il singolo indirizzo e di effettuare valutazioni comparative su tecnologie e velocità. Il lavoro svolto con Infratel Italia, ha fatto in modo che venisse aggiornata per un preciso motivo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Science mette il vaccino anti-Covid in cima alle scoperte del 2020

Broadband Map di Agicom, tutte le informazioni necessarie in un click

Broadband
Broadband verifica copertura e diffusione internet (pixabay)

Infatti la mappa è stata migliorata per attuare il piano voucher per la connettività stabilito dal Governo.  In una nota si legge che, questa, viene utilizzata dagli operatori per poter visualizzare il tipo di connessione presente su un determinato territorio. Tutto ciò per poter valutare se si ha la necessità di fornire una linea di connessione con maggior velocità oppure no.

Oggi si ha la possibilità di fornire informazioni dettagliate tramite l’utilizzo della “mappa della connessione”, grazie alla suddivisione del territorio in 750 milioni di punti. Oltretutto si sono andati ad implementare anche gli algoritmi di calcolo. In questo mondo si riducono i tempi di generazione delle mappe stesse.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Nuova truffa online, si spacciano per Amazon e promettono iPhone 12 in regalo

Anche i cittadini possono visualizzare queste mappe, per poter rimanere aggiornati sullo sviluppo delle connessioni. Pertanto un’informazione a 360 gradi. Oltretutto, Agcom è ancora al lavoro per fornire il miglior servizio possibile. Si sta cercando di potenziare anche le reti ADSL, compreso tutto il comparto delle reti mobili.