Boom di prodotti per curarsi da soli al CES 2021

Boom di prodotti per curarsi da soli al CES 2021 che c’è stato ieri. Figlio di un’annata in cui si è riscoperta la salute.

Ces 2021 prodotti cura (screenshot)

Il 2020 è stato un anno a dir poco mostruoso, con tantissime cose che non hanno funzionato affatto. La pandemia di Covid-19 che ha colpito tutto il mondo ha messo in ginocchio una fetta enorme della popolazione, che sta soffrendo ancora tanto. Molte persone sono decedute, la situazione si è fatta complicata, in tantissimi hanno perso tutto. Lavoro, tranquillità, dei cari: il Covid-19 non è stato affatto clemente e ancora oggi non lo è. Per molte persone la parole fine è ancora lontana dall’essere scritta, fortunatamente però ci sono le prime somministrazione dei vaccini, che stanno facendo alzare le speranza per il futuro. Questa voglia di proteggersi, di curarsi, di rimettere la propria persona davanti al tutto si è riscontrata anche al CES 2021 di Las Vegas, il primo tenutosi completamente in streaming, online, a causa delle leggi anti-Covid. I prodotti per la cura della persona e per la propria protezione hanno spopolato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Bug delle app Android dedicate al tracciamento dei contagi

Boom di prodotti per curarsi da soli al CES 2021

CES 2021 Innovation Award
CES 2021 Innovation Award, i vincitori di quest’anno (Getty Images)

La maggioranza assoluta delle startup hanno presentato dei prodotti per il benessere, andando a rispondere all’esigenza di cura di sé che è aumentata. Ecco alcune delle presentazioni più interessanti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Come comprare online e avere il cashback: il metodo Pick&Pay

  • 1Drop. Una cover per smartphone che permette a chi depone il sangue, tramite delle fialette apposite e un’applicazione, di controllare i valori del proprio sangue.
  • Miiskin. Un’app che attraverso la fotografia multipla di macchie sulla pelle permette di comprendere il problema che abbiamo.
  • Binah.Ai. Un’app che permette, inquadrando per pochi secondo il proprio volto, di calcolare il battito cardiaco e altre funzioni e valori importanti del nostro corpo.