Come comprare online e avere il cashback: il metodo Pick&Pay

Come comprare online e avere il cashback di Stato, un metodo veloce e intuitivo che si chiama Pick&Pay. Ecco esattamente come fare.

Cashback online come ottenerlo (Pixabay)

Il cashback di Stato è una nuovissima iniziativa che è stata proposta dal governo per avviare la rivoluzione cashless di cui si parla da tanti anni. Un modo per smaterializzare sempre di più la moneta e rendere tutto elettronico. I motivi sono vari. Da una parte c’è certamente la facilità e la velocità che è promessa all’utenza e ai commercianti, che senza dover consegnare il denaro in contanti non devono perdere tempo a dare il resto e cercare la somma richiesta. Inoltre è utile allo stato per impedire che le persone possano acquistare cose a nero e che non venga fatto loro uno scontrino falso. Insomma, una serie di inevitabili lati positivi che sono dietro a questa importante iniziativa, che viene premiata in questo momento storico con il cashback. Ovvero un rimborso parziale della spesa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Parler vittima di attacco hacker: rubati 70 terabyte di dati degli utenti

Come comprare online e avere il cashback: il metodo Pick&Pay

Un modo velocissimo per aumentare gli introiti dei piccoli negozi e commercianti, che stanno soffrendo in maniera molto importante la pandemia di Covid-19. Sono proprio loro, infatti, a star perdendo ingenti somme di denaro. Come non bastasse la difficile competizione degli e-store online come Amazon, la pandemia globale ha fatto chiudere molti negozi, per evitare assembramenti durante il lockdown.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Insulti sui social, non è terra franca: cosa si rischia

Ecco perché lo Stato ha avviato l’iniziativa del cashback, ma c’è un modo per poter comunque ricevere il rimborso sulla carta anche acquistando comodamente da casa. Come? Con il Pick&Pay. Parliamo di quella modalità di acquisto che prevede di selezionare un oggetto online e poi di andarlo a ritirare in un negozio fisico della catena, pagando poi con carta. Un modo per continuare a fare shopping da casa, con maggiore libertà, sicurezza e velocità, ma rientrando comunque nei parametri del cashback.