Apple Watch, ancora conferme: arriverà l’anno prossimo una versione indistruttibile

Il “solito” Mark Gurman svela i piani dell’azienda di Cupertino, confermando il futuro arrivo di un’inedita versione di Apple Watch 

Apple Watch Rugged novità 2022
Il 2022 dovrebbe segnare l’esordio di Apple Watch Rugged (AdobeStock)

Apple è pronta a rinnovare il proprio catalogo di smartwatch, puntando tutto sulla resistenza. Secondo le ultime ricostruzioni dell’affidabile Mark Gurman di Bloomberg, il gigante californiano sta già industriandosi per non farsi trovare impreparato dinanzi a quello che sarà certamente l’Apple Watch più particolare e stravagante mai prodotto finora: la variante Rugged.

L’eleganza tipica dello smartwatch di Apple e i materiali all’insegna del pregio lasceranno dunque posto ad un modello pensato invece per potenziare la resistenza a graffi, urti e ammaccature, strizzando così l’occhio ad una fetta di utenza decisamente più di nicchia.

Ad ogni buon conto, l’Apple Watch Rugged non sarà l’unica novità immaginata dal colosso di Cupertino nello specifico campo dei wearable. Stando a quanto riportato dalla stessa fonte, dentro al calderone degli smartwatch dovrebbero trovare posto anche il più tradizionale Series 8 e l’Apple Watch SE 2, con il primo destinato ad arricchire la sequela di sensori per la salute (ci sarà pure il fatidico glucometro?) e il secondo pronto invece a colmare le lacune del modello ad oggi in commercio, stante l’assenza di funzionalità avanzate come il display always-on, l’ossigenazione del sangue e l’ECG, oltre che un processore più potente.

LEGGI ANCHE >>> Amazon si traveste da Babbo Natale per la Croce Rossa Italiana

Oltre agli smartwatch in arrivo nel 2022 anche il primo visore Apple

Apple Watch Rugged novità 2022
Apple Watch Rugged e il visore Apple saranno due dei dispositivi inediti pensati da Apple per il 2022 (AdobeStock)

Se l’Apple Watch Rugged farà dunque della resistenza la sua caratteristica maggiormente distintiva, il successore dell’attuale Series 7 potrebbe finalmente far sfoggio di un design migliorato e chissà che i render anticipati mesi addietro da Mark Gurman (e di fatto attribuiti erroneamente ai modelli presentati a settembre insieme all’iPhone 13) non possano rivelarsi corretti.

LEGGI ANCHE >>> Apple Watch, le opzioni di accessibilità che semplificano l’interazione con lo smartwatch – VIDEO

Il puzzle delle novità Apple per il 2022 inizia insomma a delinearsi, considerato anche il “peso” delle modifiche in serbo da Apple e la quantità di dispositivi inediti attesi l’anno prossimo. Oltre all’Apple Watch Rugged di cui abbiamo parlato finora, dovrebbe debuttare a settembre il primo visore per la realtà aumentata e virtuale realizzato dal gigante di Cupertino, altro “gioiello” di una società pronta a rimescolare le carte della propria line-up.