Apple Watch, è disponibile l’app di YouTube Music: quali funzioni offre

apple watch youtube music
L'app di YouTube Music arriva finalmente su Apple Watch (Adobe Stock)

YouTube Music sbarca anche su Apple Watch. Google ha finalmente rilasciato l’app per i controlli di riproduzione e altre funzioni base

Dal loro rilascio sul mercato, gli Apple Watch si sono guadagnati una fetta sempre più ampia di pubblico. La loro infinita varietà di funzioni a disposizione, unita alla semplicità d’utilizzo e all’interattività, hanno permesso al gioiellino di Cupertino di diventare in poco tempo una solida realtà.

Una delle funzionalità maggiormente apprezzata degli orologi smart sono le tantissime app a disposizione, che permettono di avere tutto a portata di polso. A queste, se n’è aggiunta da poco una nuova e molto interessante: YouTube Music. Google ha finalmente deciso di rilasciare l’app anche su App Store, così da permettere agli utenti di ascoltare musica direttamente da Apple Watch.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple ProRaw, il nuovo formato fotografico di iPhone 12: a cosa serve

Apple Watch, arriva l’app di YouTube Music: cosa si può fare

apple watch youtube music
Quali funzionalità saranno disponibili dall’app (Adobe Stock)

Accedendo all’App Store da Apple Watch, sarà finalmente possibile scaricare gratuitamente l’app di YouTube Music. Molto semplice da usare e intuitiva, permette agli utenti di ascoltare musica e di accedere ad alcune funzioni di base con pochi semplici click. Sostanzialmente, il software è diviso in due macro sezioni: In Riproduzione e Raccolta. La prima mostra il brano che sta venendo riprodotto, e permette con una serie di funzioni di controllarlo, mandarlo avanti, riascoltarlo, alzare o abbassare il volume ecc. La seconda sezione, invece, permette di avere una lista veloce di brani salvati o consigliati dal servizio di Google.

Sarà possibile vedere anche la copertina dell’album o della playlist in riproduzione, così da avere un piacevole effetto visivo durante l’ascolto. Con le complicazioni, inoltre, sarà possibile aggiungere YouTube Music su una watch face, così da avere un rapido accesso al brano in riproduzione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple, arrivano gli aggiornamenti: rilasciati iOS 14.1 e iPadOS 14.1