Xiaomi Mi Band, arriva la temperatura corporea per quasi tutti i modelli

Xiaomi Mi Band (screenshot)

Le Xiaomi Mi Band si aggiornano con la misurazione della temperatura corporea, l’aggiornamento sta arrivando ma non per tutti.

Le Xiaomi Mi Band sono tra le smartbands più amate da tutti. Il prezzo particolarmente vantaggioso, infatti, ha spinto tante persone ad approfittare e magari comprare le Band in coppia con un terminale Xiaomi, in modo da avere un ecosistema piuttosto variegato e completo, adatto anche a chi pratica sport e vuole iniziare a sperimentare con la tecnologia smart per il polso. I modelli non sono certo incredibilmente sofisticati, non hanno le funzioni degli smartwatch più costosi, ma ancora una volta per qualità-prezzo difficilmente si può battere la casa con la grande X. Ora, poi, i dispositivi in questione si aggiorneranno con l’aggiunta di una nuova funzione, ovvero il rilevamento della temperatura corporea.

LEGGI ANCHE —> Xiaomi Redmi Note 9 PRO in sconto su Amazon per il Prime Day

Xiaomi Mi Band, arriva la temperatura corporea per quasi tutti i modelli

Con il Covid-19 che continua ad imperversare, un aggiornamento per il controllo della propria temperatura potrebbe essere importante per stare al sicuro. In questo senso, però, sta stupendo in tanti il fatto che questo aggiornamento dovrebbe essere impossibile dato l’hardware delle Xiaomi Mi Band. Queste, infatti, non hanno i sensori per la temperatura corporea. Ebbene pare che il team di sviluppo che ha lavorato al progetto sia riuscito ad adottare un altro elemento per la rilevazione della temperatura: il sensore di battito cardiaco. Purtroppo non tutte le Mi Band che sono in commercio potranno supportare questa funzione, come è facile prevedere. Soltanto dalla seconda generazione di smartbands di Xiaomi fino ad arrivare alla quinta. Parliamo comunque di un aggiornamento che copre moltissimi dispositivi che sono già sul mercato e sul polso di tante persone.

LEGGI ANCHE –> iPhone 12, il keynote Apple di presentazione – RILEGGI LA DIRETTA