Apple TV 2021 svelata da Bloomberg: le principali novità in arrivo

Per il 2021, la Apple TV avrà con sé una serie di novità molto utili ed interessanti. A svelarle Mark Curman di Bloomberg

apple tv
Apple TV 2021, svelate alcune novità in anteprima da Bloomberg (Adobe Stock)

Sono tanti i prodotti amati dagli utenti Apple. Oltre ai più conosciuti iPhone e iMac, negli ultimi anni sta riscontrando un successo sempre maggiore la Apple TV, osservata ed acquistata da un numero molto alto di appassionati del colosso di Cupertino, e non solo.

Tantissime le funzionalità e gli strumenti che questo piccolo oggetto offre a tutti gli acquirenti, e le novità saranno ancora di più per il modello in uscita nel 2021. A confermarlo Mark Gurman di Bloomberg, che non solo ha svelato che quest’anno verrà lanciata una nuova variante, ma ha già anticipato alcune delle nuove caratteristiche che la comporranno. Ecco di cosa si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 12 i dati parlano chiaro, smartphone 5G più venduto

Apple TV 2021, le novità in arrivo

apple tv
Dal processore al nuovo telecomando Remote: ecco cosa cambia (Adobe Stock)

Anche per il 2021, Apple rilascerà una nuova versione della sua Apple TV. Si tratterà di un device del tutto innovativo, che avrà un focus principale sul gaming: è questo quello che ha rivelato Mark Gurman di Bloomberg. Oltre a questo, già si sa che ci sarà un nuovo telecomando Remote aggiornato con nuove funzionalità e un processore del tutto rivisto. Come già anticipato, si punterà molto sui videogiochi e su Apple Arcade. Questo grazie al processore implementato, che permetterà di gestire al massimo tutti i titoli presenti sulla piattaforma. Si parla addirittura di un possibile controller targato colosso di Cupertino, acquistabile a parte.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung verso il 2021, la risposta è nei display

Parlando di processore, Bloomberg non si è voluta bilanciare: si parla di A12 o A14. In ogni caso, ci sarà un grande salto in avanti per ciò che riguarda le prestazioni del dispositivo. Migliorie anche per quanto riguarda lo spazio di archiviazione: da 64GB a 128GB. Infine il telecomando Remote, che ora avrà funzionalità simili al “Trova il mio…”. L’uscita è prevista per il primo semestre dell’anno nuovo.