Netflix e Amazon, lo streaming debutta sui dispositivi Echo Show

Grande novità in vista delle feste, Netflix fa la sua comparsa sui dispositivi Echo Show di Amazon, ampliando così di molto le possibilità di utilizzo degli smart display senza dover utilizzare monitor o tv.

netflix amazon echo show
(Amazon)

Al di là di avere un nuovo supporto su cui poter vedere i film e le serie tv preferite, a dare valore alla nuova possibilità introdotta da Amazon è il pieno supporto dell’assistente vocale Alexa, attraverso il quale è ora possibile gestire in toto il catalogo video della piattaforma streaming.

I provider di contenuti in streaming stanno del resto vivendo un periodo d’oro, complice involontaria la pandemia di Coronavirus che sta obbligando le persone a trascorrere molto più tempo del solito all’interno delle proprie abitazioni. Va da sé che film, serie tv, documentari e cartoni animati hanno praticamente raddoppiato il proprio pubblico rispetto allo scorso anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Champions League su Amazon, quali partite verranno trasmesse

Netflix sui dispositivi Echo Show: la novità di Natale di Amazon in soccorso delle feste “in lockdown”

netflix echo show
(AdobeStock)

Dopo Prime Video dunque, la piattaforma di streaming di proprietà di Amazon, si ampliano le opzioni per l’intrattenimento su dispositivi Echo Show. Il catalogo di Netflix è ora pienamente esplorabile nei suoi anfratti rivolgendosi direttamente ad Alexa con le nostre richieste. Sono diverse infatti le “formule” con cui si può interpellare l’assistente vocale per trovare i contenuti più adatti ai nostri gusti. Ecco di seguito alcuni esempi:

“Alexa, apri Netflix”

“Alexa, mostrami i film d’azione su Netflix”

“Alexa, riproduci La Casa di Carta”

I comandi vocali sono ovviamente disponibili anche durante la riproduzione, per andare avanti o indietro o semplicemente mettere in pausa e riavviare un contenuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp e le 10 migliori novità del 2020: come sfruttarle al meglio

Ma quali sono i dispositivi compatibili con questa nuova funzione? A poter far funzionare Netflix sui propri di display sono gli Echo Show 10 a partire dalla seconda generazione, Echo Show 5 ed Echo Show 8. Nulla da fare invece per Echo Spot, a causa della particolare conformazione del suo display.