Huawei Nova 8 in arrivo: le specifiche tecniche del nuovo smartphone

Huawei è pronta a lanciare il nuovo Nova 8. Dai primi rumors che girano in rete, è già possibile metter mano alle specifiche tecniche del modello

huawei nova 8
Huawei Nova 8, le specifiche tecniche (Twitter)

Tra le aziende di telefonia mobile che più stanno riscontrando successo negli ultimi anni, c’è sicuramente Huawei. Nonostante le diverse diatribe degli ultimi mesi col governo Usa, il colosso cinese è riuscito a guadagnarsi uno spazio importante all’interno del mercato e non vuole fermarsi, anzi. Per il 2021 ha già in mente una serie di novità molto interessanti, tra le quali alcuni modelli top di gamma con specifiche uniche.

Tra questi, ci sarà il nuovo Huawei Nova 8. In attesa dell’annuncio ufficiale e della presentazione, dall’elenco di China Telecom sono emerse le prime specifiche tecniche che andranno a comporre il modello. Per ciò che riguarda il mercato cinese, mancano in realtà poche ore al suo debutto ufficiale. Vediamo tutte le informazioni già note.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp e le 10 migliori novità del 2020: come sfruttarle al meglio

Huawei Nova 8, le specifiche tecniche

huawei nova 8
Ecco tutte le informazioni già note (Twitter)

A breve, il nuovo Huawei Nova 8 vedrà la luce (al momento) in Cina. Sarà annunciato in ben due versioni: quella standard e quella Pro. Grazie all’elenco di China Telecom, sono state svelate in anteprima le specifiche tecniche del modello. Innanzitutto, sarà disponibile sia nella variante da 8GB di RAM + 128 GB di memoria interna che in quella da 8GB di RAM + 256 GB di memoria. Ancora non è noto il prezzo ufficiale, ma si parla di circa 3000 Yuan (460 dollari al cambio).

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 Pro sempre più vicino: le caratteristiche tecniche

Il Nova 8 avrà uno schermo OLED da 6,5″, con un design curvo per i bordi. La risoluzione sarà Full HD da 1080 x 2400 pixel. Dotato di una fotocamera frontale da ben 32MP, potrà usufruire sul retro di un comparto composto da 4 lenti: 64MP + 8MP + 2MP + 2MP. Avrà già installato il sistema operativo Android 10, basato su EMUI 11. Parlando invece di chipset, avrà un Kirin 985. Ultima informazione relativa alla batteria, che sarà una cella da 3800 mAh.