Xiaomi Mi 11 Pro sempre più vicino: le caratteristiche tecniche

Il nuovo Xiaomi Mi 11 Pro è sempre più vicino all’uscita. Ecco tutte le caratteristiche tecniche note fino ad oggi

xiaomi mi 11 pro
Xiaomi Mi 11 Pro potrebbe essere presentato ufficialmente il 29 dicembre 2020 (Adobe Stock)

Tra le grandi aziende di telefonia mobile presenti sul mercato, c’è sicuramente anche Xiaomi. Nel corso degli ultimi anni, l’azienda cinese si è guadagnata il suo posto all’interno del mercato globale, raggiungendo il livello delle principali concorrenti Apple e Samsung. Nonostante tutti siano ormai proiettati al 2021, pare che Xiaomi voglia chiudere nel migliore dei modi quest’anno con il lancio dei nuovi modelli top di gamma.

Sembra infatti che già il prossimo 29 dicembre saranno presentati ufficialmente i nuovi Mi 11 e Mi 11 Pro. Al momento non ci sono ancora informazioni a riguardo condivise direttamente da Xiaomi, ma i rumors continuano a rincorrersi e si stanno facendo sempre più insistenti. Si parla addirittura di un terzo modello: il Mi 11 Pro Plus. Vediamo tutte le caratteristiche tecniche note della variante Pro di Mi 11.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 12 e 5G, come disattivarlo per risparmiare batteria

Xiaomi Mi 11 Pro, le specifiche tecniche

xiaomi mi 11 pro
Cosa si sa sul nuovo modello top di gamma (Getty Images)

Il prossimo 29 dicembre, i nuovi Xiaomi Mi 11 potrebbero vedere già la luce. Un 2020 che si conclude col botto per l’azienda cinese, che dovrebbe lanciare sul mercato le varianti Mi 11, Mi 11 Pro e pare anche un modello Pro Plus. Concentrandoci sulla variante Pro, ci sono già alcune caratteristiche tecniche che sono già note. Il display dovrebbe essere curvo su tutti e quattro i lati e della dimensione di 6.76 pollici in QHD+. Ci si aspetta inoltre un refresh rate a 120Hz, ottimo per la fruizione di contenuti multimediali e per la riproduzione di videogiochi mobile.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone per il 2022, ecco il pieghevole della Mela

Passando al SoC, Xiaomi Mi 11 Pro dovrebbe montare il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 888. Parlando di RAM, dovrebbero esserci due varianti tra cui scegliere: 8 o 12 GB. Stesso discorso per la memoria interna, che dovrebbe essere disponibile da 128, 256 e 512 GB. Per ciò che riguarda il comparto fotografico, aspettiamoci una tripla fotocamera posteriore con un sensore da 48MP, un ultra-ride da 20MP e un teleobiettivo da 12MP. Infine, batteria da 4970mAh e interfaccia MIUI 12.