iPhone 12 i dati parlano chiaro, smartphone 5G più venduto

Apple segna un altro punto a suo favore, a parlare non sono gli utenti stessi ma i dati di vendita. iPhone 12 è lo smartphone 5G più venduto 

iPhone 12
iPhone 12 (screenshot YouTube)

La velocità del 5G e l’A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smart­phone, rendono l’iPhone 12 un device veramente potente. Un display OLED edge-to-edge, la protezione del Ceramic Shield, per una resistenza alle cadute quattro volte superiore. Infine la modalità Notte su ogni fotocamera. Il nuovo melafonino ha proprio tutto. 

Ma non solo feature e caratteristiche, in un rapporto pubblicato da Counterpoint Research si legge ben altro. L’ultimo prodotto della Mela è lo smartphone 5G più venduto nel mese di ottobre. Nonostante il lancio sia avvenuto con netto ritardo a causa di qualche rallentamento nella produzione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Alexa e la sorpresa per Natale: gli auguri li fa la regina Elisabetta

iPhone 12 è lo smartphone più venduto nel mondo

iPhone 12
iPhone 12 report dati di vendita globale (screenshot counterpointresearch.com)

Una vendita di sole due settimane, ma è stato comunque in grado di aggiudicarsi un posto in classifica, andando ad occupare il settimo posto. Classifica relativa alle vendite avvenute tra il mese di gennaio ed il mese di ottobre 2020. Segue a ruota libera Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G. Oltretutto i due modelli, 12 e 12 Pro, sono riusciti ad acquisire un guadagno per un quarto delle vendite di tutti gli smartphone 5G.

Questo successo è avvenuto grazie a diversi elementi. Uno dei motivi è il desiderio, da parte degli utenti iOS, di avere tra le mani un modello 5G. Oltretutto si sono diffuse anche molte promozioni da parte degli operatori statunitensi, veramente appetibili per gli utenti, aumentando così la voglia di acquistarlo. Infatti, un terzo delle vendite, è avvenuta proprio grazie a tali promo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Santa Tracker si preoccupa del covid, rispetta il distanziamento sociale

Ben 140 Paesi sono stati coperti dall’arrivo dei nuovi modelli Apple. Il 12‌ ed il 12 Pro‌ hanno dato una spinta particolarmente necessaria al mercato degli smartphone 5G, toccando il 24% di vendita globale. Si è abbastanza sicuri del fatto che i dati dei nuovi melafonini rimangano elevati per molto tempo ancora.