Alexa e la sorpresa per Natale: gli auguri li fa la regina Elisabetta

Se siete in possesso di un dispositivo Echo, a farvi gli auguri di Natale con Alexa ci sarà una voce d’eccezione: quella della regina Elisabetta

alexa natale
Alexa, gli auguri di Natale li fa la regina Elisabetta (Getty Images)

Il Natale si avvicina e, oltre ai regali, sono già pronti i soliti messaggi di auguri da inviare ad amici e parenti.Quest’anno più che mai, visto che le restrizioni dovute all’emergenza Covid obbligheranno a festività con pochi presenti. In questo senso, per i più solitari c’è Alexa pronta a fare gli auguri di un buon Natale.

L’assistente vocale Amazon permette infatti a tutti i possessori di Echo di richiedere un messaggio d’auguri, che verrà trasmesso direttamente dagli speaker del device. Quest’anno, il colosso di Jeff Bezos ha pensato ad una sorpresa che farà molto piacere soprattutto ai cittadini inglesi, ma non solo. Il buon Natale lo darà infatti direttamente la Regina Elisabetta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zerocalcare sbarca su Netflix: arriva ‘Strappare lungo i bordi’

Alexa, come ricevere gli auguri di Natale dalla regina Elisabetta

alexa natale
La novità pensata dal colosso di Jeff Bezos (Pixabay)

Quest’anno, a fare gli auguri di Natale su Alexa ci sarà direttamente la regina Elisabetta. Ebbene sì, basterà infatti fare richiesta all’assistente vocale di Amazon dalle ore 16 italiane del 25 dicembre per ascoltare la voce di Queen Elizabeth partire dallo speaker Echo. La novità è stata pensata direttamente dal colosso di Jeff Bezos, che ha voluto fare un regalo speciale a tutti i possessori di Alexa sparsi per il mondo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp e la truffa del codice: occhio a questo messaggio

Per quanto riguarda HomePod di Apple e l’Assistente Google, non verrà implementata questa feature. Sarà comunque possibile chiedere alla propria assistente di trasmettere il canale BBC Radio 4, in modo da ascoltare direttamente da Buckingham Palace il messaggio che la Regina Elisabetta farà alla nazione.