Apple Mappe, novità in arrivo: disponibili gli itinerari coi mezzi pubblici

apple mappe
Apple Mappe, nuovo aggiornamento in arrivo con i mezzi pubblici (Adobe Stock)

Mappe di Apple, grandissima novità in arrivo. Sarà possibile visualizzare gli itinerari con trasporto pubblico anche in Italia

L’app numero uno per quanto riguarda i servizi di navigazione è senza dubbio Google Maps. Continuamente aggiornata e con tantissime funzioni a disposizione, permette di avere accesso ad una miriade di informazioni in tempo reale, itinerari e così via. Ma anche le concorrenti si stanno dando da fare e stanno bruciando le tappe, avvicinandosi sempre di più al colosso di Mountain View.

Tra queste, sicuramente la più apprezzata è Apple Mappe. Il servizio disponibile esclusivamente su iOS ha in passato avuto qualche errore di troppo, ma negli ultimi tempi sta implementando una serie di features diverse, volte a rendere il tutto più completo ed efficiente per gli utenti. Finalmente, anche in Italia sarà possibile avere accesso agli itinerari con trasporto pubblico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, AirPods in arrivo i nuovi modelli del 2021

Apple Mappe, itinerari coi mezzi pubblici: svelata la novità

apple mappe
Disponibili vari itinerari su tutto il territorio nazionale (Adobe Stock)

Finalmente la novità è disponibile per tutti. Con Apple Mappe, è ora possibile avere accesso a diversi itinerari con trasporto pubblico, anche in Italia. Per accedere alla funzionalità aggiuntiva, basta selezionare un punto di partenza e uno di arrivo. Cliccando poi su “Cerca Itinerario”, Apple proporrà in automatico tutte le indicazioni del caso coi mezzi pubblici, complete e con varie possibilità a disposizione. Ancora in fase di lavorazione per renderla il più completa possibile, la nuova feature è in realtà già molto ben congegnata, anche per quanto riguarda i paesi più piccoli e con meno possibilità di spostamento.

Ovviamente le grandi città offrono diverse soluzioni alternative, che vengono prontamente indicate da Apple Mappe. Ma anche per le realtà minori, almeno un itinerario coi mezzi pubblici viene sempre proposto. 

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google, Play Store si aggiorna: confronto tra app in arrivo