Google, Play Store si aggiorna: confronto tra app in arrivo

google play store
Google Play Store, la classifica dei migliori app e giochi del 2020 (AdobeStock)

Google aggiorna Play Store con una funzione nuova che certamente sarà molto gradita agli utenti: il confronto tra applicazioni.

Google è un pilastro fondamentale del web moderno e soprattutto degli smartphone. Tra il sistema operativo Android e tutte le sue funzionalità connesse, Big G come spessi viene definita, riesce sempre a fare un paso in avanti nel campo dell’innovazione. Con un occhio fisso sulle esigenze e sui feedback dell’utente, che è l’unico a dettar legge quando si decidono nuove funzionalità e aggiornamenti importanti. Proprio un aggiornamento importante sta per arrivare per il famosissimo store di Google, il Play Store, che presto dovrebbe contare su una funzionalità davvero molto importante. Parliamo infatti di un nuovo modo di navigare tra le tantissime applicazioni che troviamo disponibili nel catalogo, fornendo all’utente finale una chiarissima visione di quello che ogni singola app mette a disposizione. Come? Con un confronto tra le app disponibili.

LEGGI ANCHE —> WhatsApp, nuovi stickers nell’ultimo aggiornamento

Google, Play Store si aggiorna: confronto tra app in arrivo

Quante volte stiamo cercando un applicazione, o meglio un tipo di applicazione, e il Play Store ce ne vomita decine, dozzine sulla schermata di download? Tutte sembrano avere una funzione molto simile e, tolte quelle con recensioni negative, la rosa si stringe a diverse candidate. Ma qual è quella che più è congeniale alle nostre esigenze? Di solito si può rispondere leggendo pagine e pagine di commenti, ma non sempre questi commenti sono utili e rispondono alle nostre domande. Ora, con l’aggiornamento in arrivo, il Play Store avrà a disposizione in basso una sezione di confronto tra app. Parliamo quindi di un confronto tra peso, funzioni, compatibilità, aggiornamenti ecc tra le app simili. Di seguito la funzione analizzata più dettagliatamente da AndroidPolice.

LEGGI ANCHE ––> WhatsApp, sfondi avanzati e diversi per ogni chat: come impostarli

 

google play store comparazione app novità