Apple, abbassati i prezzi di EarPods e alimentatore: quanto costano

apple EarPods alimentatore
Apple ha deciso di abbassare i prezzi di EarPods e alimentatore (Adobe Stock)

Apple ha annunciato che i nuovi iPhone 12 non avranno in dotazione né EarPods né alimentatore. In cambio, ha però abbassato i prezzi dei due accessori

Ieri si è tenuto il tanto atteso evento di presentazione dei nuovi iPhone 12, disponibili dalle prossime settimane nelle quattro varianti mini, 12, Pro e Pro Max. Tante le novità presentate nel corso della diretta, a partire dalle componenti interne fino ad arrivare alla fotografia.

Il colosso di Cupertino ha poi annunciato una novità poco piacevole per tutti coloro che decideranno di acquistare il nuovo melafonino. All’interno della confezione, infatti, non saranno più presenti né gli auricolari EarPods né gli alimentatori. Una scelta giustificata da Apple per salvaguardare l’ambiente, in quanto ormai chiunque ha già in casa oggetti di questo tipo. L’obiettivo è quello di ottimizzare fino al 70% lo spazio su ogni singolo pallet durante la spedizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple ProRaw, il nuovo formato fotografico di iPhone 12: a cosa serve

Apple, EarPods a 19 euro e alimentatore a 25: le novità

apple EarPods alimentatore
I prezzi aggiornati dei due accessori (apple.com)

Un cambio di rotta che inizialmente ha fatto molto discutere tutti gli appassionati di Apple. L’iPhone 12 non avrà in dotazione né gli auricolari EarPods né l’alimentatore. Questi andranno quindi acquistati a parte tramite lo store ufficiale Apple a prezzo pieno. Proprio in questo senso, il colosso di Cupertino ha comunque deciso di venire incontro ai nuovi clienti, abbassando i prezzi dei due accessori. Gli auricolari EarPods con connettore Lightning, originariamente venduti a 29 euro, sono stati abbassati al costo di 19 euro.

Per quanto riguarda l’alimentatore USB-C da 20W, invece, il nuovo prezzo disponibile sull’Apple Store è di 25 euro, contro i 35 del precedente alimentatore da 18W. Infine, anche il classico alimentatore USB da 5W è stato messo in vendita allo stesso prezzo di quello da 20W.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple, arrivano gli aggiornamenti: rilasciati iOS 14.1 e iPadOS 14.1