Applaydu, l’app divertente per bambini che fa prendere vita alle sorprese Kinder

Applaydu è l’app gratuita per bambini che unisce l’utile e il dilettevole e sblocca i personaggi Kinder in un mondo fatto di realtà aumentata

L’applicazione “Applaydu: giochi in famiglia” è l’esempio perfetto di come i passatempi che hanno conquistato intere generazioni di utenti possano tornare di stretta attualità anche in chiave moderna. Sviluppata con tecnologie che sfruttano la realtà aumentata e disponibile gratuitamente sui dispositivi Android e iOS, l’app si propone di dar vita ai personaggi Kinder in un mondo divertente di immaginazione e apprendimento, valorizzando appieno il sempreverde motto “imparare divertendosi”.

Applaydu App per bambini
Applaydu è disponibile gratuitamente su Android e iOS (Screenshot YouTube)

L’app può essere scaricata in modo semplice utilizzando l’apposito codice QR inserito dentro gli ovetti Kinder, o in alternativa collegandosi alle apposite pagine del Play Store e App Store. Oltre a offrire giochi offline di insegnamento come numeri, animali, geografia, parole e tanti altri minigiochi che aiutano i bambini a sviluppare abilità di organizzazione, memoria, ritmo e abilità motorie, Applaydu funziona anche come un vero e proprio libro digitale dove collezionare alcuni dei personaggi degli ovetti Kinder, che potranno poi prendere vita grazie alla realtà aumentata: basterà semplicemente trovarli negli ovetti e scansionarli attraverso la fotocamera del proprio dispositivo.

LEGGI ANCHE >>> iPhone 13, segnalato un grave problema con lo schermo: utenti infuriati!

Applaydu, tanti giochi per imparare divertendosi

Applaydu App per bambini
L’app Applaydu (Screenshot Kinder)

Gli avatar personalizzabili consentono ai bambini di ritrarre i loro animali e personaggi preferiti. Si potrà impostare il livello di difficoltà dei giochi in base all’età (l’app è consigliata per i bambini di età compresa tra i 4 e 9 anni) e potranno essere eseguite tredici attività da soli o in famiglia per migliorare l’apprendimento del bambino. Tra i minigiochi disponibili figurano giochi di parole, puzzle, indovinelli e attività musicali.

LEGGI ANCHE >>> EA Sports UFC 2 disponibile su App Store: tutte le novità del nuovo titolo

Applaydu offre funzionalità di parental control, tra cui una funzione protetta da pin che darà modo ai genitori di seguire lo sviluppo e i progressi del bambino attraverso rapporti dettagliati sulle attività. Nell’app è presente anche un libro di fiabe per scoprire avventure uniche, aiutare i bambini a scoprire nuove parole grazie alla voce guida e augurare la buonanotte con storie fantastiche e avvincenti.