Android Auto ferma la musica da solo: segnalato nuovo bug

Molti utenti stanno segnalando un nuovo bug su Android Auto, che fa mettere in pausa la musica senza che l’utente tocchi nulla

android auto bug
Android Auto, un bug fa fermare la musica in automatico (Adobe Stock)

Android Auto è ad oggi uno dei sistemi di infotainment più evoluti al mondo. Tantissime le funzioni rese disponibili per tutti gli utenti, sfruttabili anche grazie all’integrazione completa con gli smartphone che montano il suddetto sistema operativo. Non è però tutto oro quel che luccica: stanno infatti arrivando diverse segnalazioni di bug più o meno gravi.

L’ultimo riguarda la riproduzione della musica: a molti viene messa in pausa in automatico, senza toccare nulla. Un problema che pare sia legato all’utilizzo dello smartphone. Ogni qualvolta una persona accede ad un’app dal proprio dispositivo, automaticamente il sistema di infotainment blocca tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ancor più emoji in arrivo: la lista si allunga con tante varianti

Android Auto e il bug della musica, si attendono risposte da Google

Android auto bug Google Assistant
Sono già tantissime le segnalazioni arrivate da parte di migliaia di utenti (AdobeStock)

Continuano ad arrivare segnalazioni da parte degli utenti per ciò che riguarda il nuovo bug individuato su Android Auto. Pare che, ogni qualvolta un utente prende in mano lo smartphone collegato, il sistema di infotainment mette la musica in pausa in automatico. Sono già tantissime le persone che stanno chiedendo delucidazioni sia sul forum di supporto ufficiale che sui vari thread apparsi su Reddit. Le prime avvisaglie risalgono addirittura allo scorso dicembre, e il problema è andato via via peggiorando fino ad arrivare al boom di segnalazioni delle ultime settimane.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Fortnite si lancia sull’NBA e su Hollywood: pronte due nuove skin

Al momento viene difficile capire per quale motivo si verifichi una risposta di questo tipo e soprattutto se ci sono possibili soluzioni per ovviare al bug. Google ancora non si è espressa ufficialmente e non si sa se è intenzionata a farlo nei prossimi giorni. Un membro del Team di supporto di Android Auto ha fatto notare che c’è stato un calo delle segnalazioni nell’ultimo periodo. È possibile che Big G stia lavorando sottotraccia per risolvere e a breve un aggiornamento potrebbe ripristinare il normale utilizzo. Potrebbero arrivare novità già nei prossimi giorni in questo senso.