Android Auto, ecco l’update alla versione 7.4: tutte le principali novità

Nelle scorse ore, Google ha rilasciato l’aggiornamento di Android Auto alla versione 7.4. C’è un’importante novità legata ai parcheggi

Tra i sistemi di infotainment più utilizzati al mondo, è impossibile non menzionare Android Auto. Si tratta di un punto di riferimento per ciò che riguarda questo settore, anche e soprattutto grazie all’attenzione riposta dal team di sviluppatori in merito ad update e nuove funzionalità che possono tornare utili all’utenza.

android auto 20220216 cellulari.it
È appena stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Android Auto, che include interessanti novità (Adobe Stock)

Proprio a tal proposito, nelle scorse ore Google ha rilasciato una nuova versione: la 7.4. Ci sono diversi accorgimenti più o meno importanti, di cui uno potrebbe fare molto piacere a chi utilizza il servizio. È stata infatti aggiunta la compatibilità con l’app per parcheggi EasyPark.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre, Mediaset cambia tutto: come vedere i nuovi canali

Android Auto, tutte le novità della versione 7.4

android auto 20220216 cellulari.it
Tra le principali aggiunte, c’è il supporto all’applicazione per parcheggi EasyPark (Adobe Stock)

Dopo settimane di lavoro, il team di sviluppatori di Android Auto ha finalmente rilasciato la nuova versione 7.4 del servizio. Ci sono alcune novità, tra cui il supporto con l’app per parcheggi EasyPark. Come spesso in questi casi, in realtà, non c’è una vera e propria lista con tutte le modifiche apportate dal sistema di infotainment. Sarà “compito” degli utenti scovarle utilizzando le varie possibilità messe a disposizione dal software. Tornando all’app per parcheggi, con EasyPark sarà possibile individuare tutte le zone di sosta a livello urbano, con tanto di pagamenti online in caso di strisce blu.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp è pronta a rivoluzionare la gestione dei gruppi: grandi novità nell’ultima beta per iOS

Se siete interessati all’ultima versione dell’app, vi basta andare sul Play Store di Google e digitare nella barra di ricerca Android Auto. Dovreste già trovare il pulsante aggiorna per passare alla versione 7.4. Se ancora non dovesse essere disponibile, c’è una seconda possibilità. Accedendo a questo link, vi verrà fornito l’APK da installare manualmente all’interno del proprio dispositivo. Il rollout dovrebbe comunque completarsi a livello globale nel giro di qualche giorno.