iOS 15.4 beta 3, c’è un’importante aggiunta che coinvolge tutti gli utenti

Con la beta 3 di iOS 15.4, spunta un’interessante novità alla quale dovranno partecipare tutti gli utenti. Ecco di cosa si tratta

C’è grande attesa per il nuovo aggiornamento di iOS alla versione 15.4. Molto presumibilmente, il lancio avverrà in concomitanza con il Keynote in programma il prossimo marzo. Diverse le novità che verranno introdotte, alcune più attese rispetto ad altre. Si parla per esempio della possibilità di utilizzare il Face ID con la mascherina, ma anche di poter aggiungere il Green Pass all’interno del Wallet.

ios 15.4 20220216 cellulari.it
È arrivata la terza beta di iOS 15.4, che presenta un importante aggiornamento per gli utenti (Adobe Stock)

Prima del rollout globale, stanno intanto venendo pubblicate alcune beta destinate ai developer. Siamo arrivati alla terza che, tra le altre cose, presenta un’aggiunta che va a coinvolgere tutta l’utenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp è pronta a rivoluzionare la gestione dei gruppi: grandi novità nell’ultima beta per iOS

iOS 15.4 beta 3, scatta la richiesta del contatto di emergenza

ios 15.4 20220216 cellulari.it
Sarà caldamente consigliato l’inserimento di almeno un contatto d’emergenza (Adobe Stock)

Non si tratta di un vero e proprio obbligo, ma di una richiesta abbastanza esplicita. Con la beta 3 di iOS 15.4, Apple chiede ai suoi utenti di aggiornare i propri dettagli in SOS emergenze, aggiungendo un contatto apposito da contattare in caso di problemi. Subito dopo aver completato l’installazione dell’update, spunterà tramite app Impostazioni un avviso che chiede all’utente in questione di rivedere le proprie impostazioni. Aggiungendo un numero non proprio, sarà possibile chiamare i contatti indicati semplicemente tenendo premuto un pulsante del volume e quello laterale di accensione/spegnimento.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Iliad ha già un pericoloso rivale: l’offerta PosteCasa disponibile in promo “lampo”

Almeno per il momento, comunque, pare che l’avviso appaia esclusivamente a coloro che non hanno contatti di emergenza già impostati sul proprio device. Con questa comoda funzione, è anche possibile fornire l’ultima posizione nota ad altre persone. Diverse vite umane sono state salvate grazie a questo sistema, come emerge da moltissime testimonianze in tutto il mondo. Se anche voi siete in possesso di un iPhone, il consiglio è quello di procedere subito con l’aggiornamento delle proprie informazioni personali.