Emporia TOUCHsmart.2 disponibile anche in Italia: i dettagli dello smartphone per anziani

L’azienda austriaca Emporia ha appena introdotto il nuovo TOUCHsmart.2 anche in Italia. I dettagli sullo smartphone per anziani

Da ormai diversi anni, Emporia Telecom rappresenta un punto di riferimento per ciò che riguarda la telefonia mobile dedicata agli anziani. Nelle scorse ore, è partita l’introduzione all’interno del mercato italiano del nuovo TOUCHsmart.2. Si tratta di un dispositivo pensato per la fascia senior, comodo da utilizzare e ricco di funzionalità.

emporia touchsmart.2 20220216 cellulari.it
Lanciato anche in Italia il nuovo Emporia TOUCHsmart.2 per gli utenti anziani (Screenshot)

Stando a quanto raccontato dal brand austriaco, questo device andrà ad essere un successore di livello del flip phone presentato qualche tempo fa da Emporia stessa. Già diventato campione di vendite in Germania, ora punta a guadagnarsi una buona fetta di pubblico anche nel nostro Paese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre, Mediaset cambia tutto: come vedere i nuovi canali

Tutti i dettagli sull’Emporia TOUCHsmart.2

emporia touchsmart.2 20220216 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere sullo smartphone leader nel settore, che unisce tecnologia ad esigenze della fascia senior (screenshot)

Il nuovo Emporia TOUCHsmart.2 si presenta come un flip phone dal design innovativo, in grado di integrare le potenzialità del touchscreen con la presenza di una tastiera fisica. Torna il tasto di selezione rapida, così da poter accedere facilmente alle varie applicazioni presenti come WhatsApp e Telegram. Importante il livello di resistenza, certificato IP54 contro la polvere e gli spruzzi. Ci sono poi diverse feature di accessibilità come la torcia, l’assistente vocale, la radio e molto altro. Un pulsante è completamente dedicato alle chiamate di emergenza, e non manca il comparto fotografico. Una lente da 8 MP posteriore e una da 2MP per i selfie.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp è pronta a rivoluzionare la gestione dei gruppi: grandi novità nell’ultima beta per iOS

Acquistandolo subito, troverete all’interno della confezione una cover aggiuntiva, un cavo USB-C con spina di alimentazione, base di ricarica, auricolari, istruzioni per l’uso e libretto per la formazione sul giusto utilizzo delle applicazioni di messaggistica. Il tutto alla modica cifra di 129,90 euro. Un vero affare se siete alla ricerca di un dispositivo adatto ad una fascia senior che si avvicina per la prima volta alla tecnologia.