Android 11, problemi per accedere alla modalità multitasking

Android 11
Android 11

Android 11, sono stati segnalati i primi problemi per il neonato sistema operativo del robottino che sembrano legati alla modalità multitasking.

Google ha rilasciato a inizio settembre la nuova versione del suo SO con diverse novità e miglioramenti nella gestione di risorse sempre più esose sui nostri smartphone. Alcuni cambiamenti sono legati proprio alla modalità multitasking, ovverosia alla capacità dei processori di poter lavorare su più calcoli contemporaneamente e utilizzare così più app o funzioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Microfono direzionale vivavoce da auto: un comodo accessorio a meno di 10€

Android 11
Android 11

Androdi 11, molti utenti rimangono bloccati in un’animazione

Molti utenti stanno rilevando diversi problemi nell’utilizzo della modalità multitasking di Android 11, ma c’è chi ha scritto in diversi forum di essere rimato bloccato in una sorta di animazione in cui con uno swipe verso l’alto si passa ad una schermata nera dove non accade nulla.

Da Reddit è emerso che il bug è legato a Google Pixel 4, ma altrove è stato segnalato anche in altre generazioni di Pixel. Tuttavia il problema dovrebbe avere i giorni contati. Il team di Android ha recepito il bug e sta lavorando per risolverlo entro breve tempo con un nuovo aggiornamento del sistema operativo.

Tra le novità del nuovo sistema operativo segnaliamo la registrazione nativa dello schermo, un nuovo menu di spegnimento, notifiche a tempo, nuove emoji, e altri piccolli miglioramenti. I modelli compatibili da subito sono Pixel 2 e 2 Xl, Pixel 3 e 3 XL, Pixel 3a e 3a XL, Pixel 4 e Pixel 4 Xl e presto OnePlus 8 e 8 Pro, mentre il pacchetto complessivo del download ha un peso di 1,3 GB.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amazon Ring Always Home Cam, un drone volante a guardia della casa – VIDEO