Amazon Ring Always Home Cam, un drone volante a guardia della casa – VIDEO

Amazon presenta il Ring Always Home Cam, un drone volante destinato a sostituire le videocamere di sicurezza solitamente utilizzate dentro casa. Un vero e proprio guardiano volante in grado di mostrare ogni stanza della propria casa da qualunque angolazione, salvo poi tornare autonomamente al suo dock una volta completata la perlustrazione.

In grado di volare autonomamente ma anche di essere pilotato da remoto tramite lo smartphone, il nuovo drone rivoluziona il concetto di sorveglianza e sicurezza domestica con un concentrato di tecnologia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Google Store, 24 ore di promozioni per festeggiare il 22° compleanno

Amazon Ring Always Home Cam: il guardiano di caso volante

Ma come funziona il nuovo Always Home Cam? Al primo utilizzo il drone provvederà ad esplorare l’ambiente circostante, costruendosi così una mappa virtuale dell’intera abitazione. Fatto ciò sarà quindi possibile impostare delle tappe predefinite nella perlustrazione, memorizzando posizioni e angolazioni che offrono la visuale migliore degli spazi che si vogliono sorvegliare.

Il guardiano volante potrà poi funzionare con due diversi imput: volo su richiesta, con la possibilità di “guidare” il dispositivo da remoto attraverso lo smartphone o volo automatico. In questo caso il drone può essere impostato per interfacciarsi con un sistema di allarme preesitente, alzandosi in volo non appena i sensori rilevano qualche tipo di autonomia, sia essa un rumore o una finestra che si apre.

Il Ring Always Home Cam è atteso al debutto sul mercato nel corso del 2021, a un prezzo approssimativo – annunciato da Amazon – di 249.99 dollari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google Maps mostrerà le zone con il maggior numero di casi di Covid-19

amazon ring drone
(Amazon)