Amazon Prime Video: bene, bravi, bis. Le anticipazioni su LOL – chi ride è fuori – seconda edizione

La seconda è più bella (chissà) chissà. Uno show talmente comico, esilarante e virale con quel #solillo, che concede subito il bis. Neanche il tempo di ricordare le gag di un super Lillo e di uno spassoso Elio, di applaudire Ciro Priello dei The Jackal vincitore al debutto, ed ecco all’orizzonte la seconda edizione di Lol, chi ride è fuori, su Amazon Prime Video.

Prime Video (Adobe Stock)
Prime Video (Adobe Stock)

Nulla di ufficiale, ma le prime indiscrezioni per il secondo cast dello show più visto di sempre su Amazon Prime Video Italia, fanno sorridere al sol pensiero.

Amazon Prime Video sfoglia la margherita: i papabili comici

Amazon Prime e #LOL, successo super (Adobe Stock)
Amazon Prime e #LOL, successo super (Adobe Stock)

Tra i nuovi concorrenti – rivela il Messaggero – potrebbero figurare infatti alcuni tra questi nomi: Claudio Bisio, Paola Cortellesi, Max Pisu, Stefano Chiodaroli, Debora Villa, Dado, Fabrizio e Claudio Colica de “Le Coliche”, Virginia Raffaele, Lucia Ocone, Alessandro Bergonzoni, Corrado Guzzanti, Luciana Littizzetto, Ale e Franz.

LEGGI ANCHE >>> Starlink mobile, l’annuncio di Musk: “Operativi entro fine anno”

C’è anche Nino Frassica fra i nomi più gettonati, anche se lo showman di Messina ha smentito via social di essere stato contattato da Amazon, ma che sarebbe ben disposto ad accettare una eventuale proposta. Altri nomi che aleggiano su Lol, chi ride è fuori, sono quelli di Pio e Amedeo, Valerio Lundini e Teresa Mannino.

LEGGI ANCHE >>> Galaxy Watch 4, non solo software: Samsung pensa ad un nuovo design

LOL, “Chi ride è fuori”, è un game show basato sul format giapponese Documental, ideato dal comico Hitoshi Matsumoto, distribuito in Italia da Amazon Prime Video. Nella prima edizione è stato condotto da due ex X-Factor: Fedez e Mara Maionchi.

Un format geniale. Dieci comici rinchiusi in una casa-teatro per sei ore consecutive. L’obiettivo è far ridere gli altri con qualsiasi mezzo: travestimenti, battute, gag, oggetti. Di tutto e di più. In caso di risate, sorrisi e smorfie, il comico viene ammonito tramite un cartellino giallo e, successivamente, espulso con un cartellino rosso.

Vige l’obbligo di partecipare attivamente al programma, pena ammonizione o eliminazione, come è successo in occasione della prima edizione italiana, quando è stata eliminata Caterina Guzzanti (terza classificata) per non aver fatto… nulla.

I conduttori (definiti host e co-host) sono posizionati in una cosiddetta control room, osservano, ridono a crepapelle (loro sì che possono) e commentano ciò che succede nella stanza tramite un sistema di telecamere e, usando una console, impartiscono ai concorrenti comandi precisi e/o suggeriscono loro degli input per interventi comici.

Vince l’ultimo che rimane in gara: il premio di 100.000 euro, viene devoluto interamente in beneficenza dal vincitore: bene, bravi, bis.

Impostazioni privacy