Amazon pensa alle famiglie: Echo Show 15 con Alexa arriva anche in Italia. E non costa neanche tanto

In un mondo che corre sempre più veloce, la tecnologia arriva in soccorso delle famiglie indaffarate al lavoro, impegnate a casa, che hanno sempre meno tempo per organizzare la giornata. Così Amazon ha pensato a un dispositivo utilissimo.

Echo Show 15 ora è disponibile anche i Italia. I feedback internazionale dello smart display con cornice Alexa annessa sono stati ultra positivi. E, c’è da scommettere lo sarà anche qui da noi. Il gadget pensato dall’e-commerce numero uno al mondo si rivolge principalmente alle famiglie impegnate, un dispositivo per raccogliere e organizzare gli impegni di tutti.

Amazon Echo Show 20220221 cell
Amazon Echo Show – Adobe Stock

Il display può essere montato a parete o appoggiato su un tavolo con un supporto compatibile. Ideale in cucina, per esempio. Può essere utilizzato sia in posizione orizzontale (che va per la maggiore) che in verticale, a tuo piacimento e in base alle tue esigenze.

Un nuovo dispositivo smart tuttofare: unisce l’utile al dilettevole

Alexa 20220221 cell
Alexa integrata in Amazon Echo Show – Adobe Stock

Echo Show 15 ti consente di selezionare i widget che vengono visualizzati sulla schermata iniziale, come un calendario, note adesive, liste della spesa e il meteo. Ogni membro della famiglia può impostare un ID visivo e vocale, che consente al display di mostrare una vista personalizzata per quella persona.

LEGGI ANCHE >>> Google Pixel 6 e 6 Pro: Gboard rilascia l’ultima funzionalità. E’ molto utile e intuitiva 

Questo nuovo dispositivo smart è comodo anche in cucina, con la possibilità di suggerirti e visualizzare ricette per te. Inoltre, puoi utilizzare il gadget per riprodurre musica o video. L’Echo Show 15 può fungere da cornice per foto digitali quando non è in uso e ha una modalità a basso consumo per ridurre il consumo energetico.

LEGGI ANCHE >>> Kanye West: l’annuncio a sorpresa su Instagram gela i fan

Echo Show 15 si integra perfettamente nell’ambiente dive viene messo. La funzionalità Cornice Foto trasforma il display in un album di immagini a tutto schermo, o disegni precaricati a tema artistico, naturalistico o di viaggio. Sullo speaker con schermo, Amazon ha integrato anche l’inserimento dei widget, come accade sugli smartphone, per accedere in maniera veloce alle app preferite.

Puoi controllare il dispositivo con l’assistente vocale Alexa di Amazon. Tuttavia, vale la pena notare che il display non ha un hub per la casa intelligente Zigbee, riducendo il numero di dispositivi per la casa intelligente compatibili. Dal punto di vista della privacy, puoi spegnere il microfono e la fotocamera, inoltre c’è una cover per fotocamera integrata.

Amazon Echo Show 15 ha uno smart display LCD da 15,6″ (~39,6 cm), con risoluzione 1920 x 1080p. Misura 15,8 x 9,9 x 1,4 “(~40,1 x 25,1 x 3,6 cm) e viene fornito con una fotocamera da 5 MP. Se lo si desidera, il dispositivo viene fornito con gli accessori necessari per il montaggio a parete. Dopo i pre-ordini di fine gennaio Echo Show 15 è ora disponibile per l’acquisto in Italia a 249 euro. Neanche poi così tanto viste le sue specifiche.