Amazon e dispositivi Echo, arriva Live Translation

Novità nel mondo di Amazon, viene appena lanciata una nuova feature. Arriva Live Translation per i dispositivi Echo, ecco di cosa si tratta 

La recente novità annunciata da Amazon rende tutti i dispositivi Echo ancora più interessanti. Si sta parlando della possibilità di tradurre un testo in tempo reale. È ufficiale il lancio della nuova funzione Live Translation, infatti l’azienda di Bezos ha fornito una feature vocale ad Alexa.

Questa riesce finalmente a tradurre la conversazione di più persone in lingue diverse. Si tratta di una funzione che sarà in grado di sfruttare la nuova tecnologia legata alla traduzione neurale, in modo da riuscire a tradurre ogni tipo di conversazione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> iOS 14.3 introduce una simpatica novità per Siri: di cosa si tratta

Amazon e la funzione Live Translation per i dispositivi Echo

Amazon
Amazon Echo (screenshot YouTube)

Riesce a comprendere lingue di nazioni diverse come spagnolo, francese, tedesco, portoghese, senza dimenticare una lingua poco conosciuta quale l’hindi. Per fare in modo che traduzione sia avviata, non si non deve far altro che utilizzare l’apposito comando vocale di Alexa “Alexa, traduci in…” In modo tale da iniziare la funzione.

Dopo aver attivato questa feature, è sufficiente parlare utilizzando il proprio idioma in modo da offrire una traduzione in tempo reale. Solo dopo aver dato un nuovo comando vocale ad Alexa “Alexa, stop”, la traduzione si interrompe in modo automatico.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> iPhone 12 scatta ora foto super professionali: i dettagli dell’aggiornamento

Nel caso in cui si utilizzino dispositivi previsti anche di display, è possibile visualizzare il testo di ciò che viene detto durante la conversazione e  persino le relative traduzioni. È ovvio che il marktplace più grande al mondo punta sempre in alto, infatti ci ha fatto sapere che sono previsti numerosi test per fare in modo che questa applicazione funzioni nel modo giusto. Sicuramente si tratta di qualche cosa molto interessante e, perché no, utile.