Amazon e Fiat vogliono rivoluzionare l’esperienza di guida: siglato l’accordo

Amazon e Fiat (Stellantis) hanno appena annunciato un nuovo accordo di collaborazione per potenziare i servizi connessi in auto

fiat amazon 20220106 cellulari.it
Fiat e Amazon hanno annunciato un nuovo accordo di partnership (Adobe Stock)

Un’idea nata con l’obiettivo dichiarato di rivoluzionare l’esperienza di guida per milioni di utenti. Fiat (Stellantis) e Amazon hanno stilato un nuovo accordo di partnership per favorire la transazione verso un futuro ancor più sostenibile ed efficiente, grazie all’utilizzo di software di ultima generazione.

Grazie a questa intesa, Stellantis avrà la possibilità di accelerare la trasformazione in azienda di mobilità sostenibile. Verranno coinvolte tutte le fasi di sviluppo di un veicolo, a partire dalla costruzione delle esperienze connesse e fino alla formazione degli ingegneri del software. Le due aziende hanno intenzione di metter mano ad una serie di prodotti e servizi utili per la vita digitale dei clienti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre, cambiano definitivamente le frequenze: date e regioni interessate

Amazon e Fiat, i dettagli della collaborazione siglata

fiat amazon 20220106 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli della collaborazione appena siglata (screenshot)

Su questo tema ha deciso di intervenire Carlos Tavares, il CEO di Stellantis. “La partnership è parte integrante della roadmap messa nero su bianco per la crescita delle nostre capacità. Verranno apportate conoscenze significative ad una delle nostre principali piattaforme, STLA Smart Cockpit” le sue parole, alle quali ha aggiunto: “Grazie all’intelligenza artificiale e al cloud, avremo la possibilità di trasformare le nostre auto in veri e propri spazi di vita personalizzati. Vogliamo migliorare l’intera esperienza per i nostri utenti, con auto più accattivanti e ricercate“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi Mix Fold 2 sarà spettacolare: in rete le sue specifiche tecniche

Il software per STLA Smart Cockpit dovrebbe diventare operativo già dal 2024. Una piattaforma tutta nuova, che si integrerà con la vita digitale dei clienti. Utilizzando prodotti e servizi Amazon, ci sarà la possibilità di contare sulla flessibilità necessaria per nuove funzionalità. Si parla per esempio di planare di viaggi per famiglie personalizzati, coach digitali off-road, monitoraggi delle proprie abitazioni grazie ai dispositivi smart di Amazon e molto, molto altro.