I 5 migliori (e più visti) trend della settimana su TikTok

Il successo di TikTok si basa anche sui trend che impazzano ogni settimana sul social network di ByteDance. Ecco quali sono i 5 migliori di quest’ultima settimana

trend tiktok
Ecco quali sono i migliori trend della settimana su TikTok (Getty Images)

Il social network del momento continua ad essere TikTok. Ogni giorno vengono creati decine di milioni di nuovi contenuti, fruibili in poche manciate di secondi e a ripetizione. A farla da padrona sono i cosiddetti trend, ossia i video che – tramite un semplice hashtag – vengono meglio indicizzati e sono i più visti ed apprezzati dagli utenti iscritti alla piattaforma di ByteDance.

Si tratta di un mondo in costante evoluzione: ciò che piace una determinata settimana potrebbe scomparire quella dopo. Un concetto semplice da spiegare, insito nella definizione stessa di “tendenza”. Andiamo a vedere quali sono i 5 migliori trend della settimana sul social network cinese, ossia quelli che hanno registrato il maggior numero di interazioni e che potrebbero dare anche a voi una spinta importante per emergere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Principe Harry vs Regno Unito: petizione online raggiunge 30mila firme

TikTok, ecco i 5 migliori trend della settimana

tiktok italia, Stretta sugli account dei minori
Tante novità e alcune tendenze riproposte (Photo by Solen Feyissa on Unsplash)
  • #NonTeLoAspettavi: 14 milioni di visualizzazioni totali, migliaia di video e tantissime risate. L’hashtag della settimana è senza dubbio questo! Il concept è molto semplice e si basa su una delle azioni più comuni tra i giovani: lo “stalking” di una persona che ti piace. Quante volte vi è capitato di conoscere qualcuno al bar, di volerlo cercare sui social network ma di conoscere solo il nome? È qui che entrano in gioco le doti delle più esperte spie, spiegate su TikTok.
  • #UCLFinal: inutile aggiungere altro. La finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea si è giocata lo scorso sabato, con i Blues di Tomas Tuchel che ne sono usciti vincitori grazie al gol di Havertz. Sul social di ByteDance tifosi e calciatori si sono scatenati, con video dei festeggiamenti e sfottò ai rivali inglesi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> 5 cose (che non sapevi) che una telecamera di sicurezza smart può fare

  • #AperitivoIsBack: con l’allentamento delle restrizioni anti Covid in Italia, è finalmente tornato il tanto apprezzato momento dell’aperitivo. Tra coprifuoco e chiusure anticipate, quale miglior momento per svagarsi con i propri amici? 15.9 milioni di visualizzazioni per uno dei contenuti di punta della settimana.
  • #BarDelCalcio: mancano meno di due settimane all’inizio degli Europei, competizione che come sempre unirà l’Italia calcistica per supportare gli Azzurri di Roberto Mancini. Con questo hashtag, è possibile avere notizie in tempo reale, condividere pronostici e assistere ad opinioni di grandi ex del passato.
  • #IlMioAccento: concludiamo con un trend simpatico. Avete un accento piuttosto marcato e non riuscite a nasconderlo negli audio su WhatsApp? Allora questo è l’hashtag giusto per voi, che sicuramente vi strapperà una risata e vi farà sentire meno soli.