Il 2021 di Samsung tra ultra pieghevoli e un prodotto “mai pensato prima”

Un 2021 all’insegna del futuristico per Samsung che prepara foldable tripli, schermi trasparenti e “un prodotto leggendario”. La casa sudcoreana mette in moto la fantasia dei suoi fan.

Samsung novità 2021
Samsung ha in cascina lo schermo trasparente (Image from Pixabay)

Per il 2021 Samsung prepara un ritorno sul mercato in grande stile, di cui l’S21 dovrebbe essere solo l’antipasto. A far crescere l’attesa per il lancio del portabandiera degli smartphone Samsung, è un post su Twitter del leaker Tron. A quanto si legge, ci sarebbero almeno altre due novità assolute per il 2021 e per il 2022. In più, sarebbe in arrivo un terzo fantomatico prodotto definito “leggendario”, su cui non è ancora trapelato alcun dettaglio. Una strategia tutt’altro che inaspettata, vista l’esigenza di ripartire di slancio dopo un 2020 complicato dall’emergenza Covid.

LEGGI ANCHE->Galaxy S21 Ultra messo alla prova: i risultati dei test di Geekbench

D’altra parte è proprio in quest’ottica che va letta la scelta di anticipare al 14 gennaio la release dell’attesissimo – seppur tra qualche perplessità di troppo – Galaxy S21. Il prodotto più in vista del brand finirà per influire su tutte le altre vendite. Perciò, sarà il protagonista di un vero e proprio launch party in cui la casa sudcoreana ne sfrutterà il traino per dare notizie di altre grosse novità. Vediamo insieme quali sono le tracce di informazioni trapelate via Twitter.

Il 2021 di Samsung va oltre il Galaxy S21: ecco cosa bolle in pentola tra tri-foldable e schermi trasparenti

Oltre ai Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, Samsung farà uscire altri due foldable nel 2021. Entrambi tripli, e questa è la grande novità. Lo schermo sarà dunque suddiviso in tre parti, che permetteranno una versatilità di utilizzo amplificata rispetto al doppio pieghevole. Si tratta di un diretto concorrente con quelli annunciati da TLC e Xiaomi, entrambi peraltro in uscita nel 2021. E probabilmente per una buona fetta di consumatori, il tri-fold entra in diretta concorrenza anche con i tablet. Tanto che resta probabile la fusione della gamma Note con la gamma S.

POTREBBE INTERESSARTI>>>Samsung Galaxy S21 prezzi e probabile data d’uscita dei modelli

Durante il debutto del Galaxy S21 del prossimo 14 gennaio, sono attese anche altre rivelazioni da parte di Samsung. Nel suo tweet, Tron menziona anche un telefono con schermo trasparente. Messa così, sembra un riferimento alla tecnologia OLED già utilizzata dagli schermi tv Xiaomi e LG, in cui la luce proviene dal basso invece che da dietro, ma in dimensione tascabile. Ancora, nel 2022 Samsung dovrebbe rilasciare un prodotto arrotolabile (“rollable”) e uno estendibile (“scrollable”), un anno dopo rispetto ai piani di LG. Ma ben più enigmatica suona la auto-reply di Tron. In aggiunta a quanto già rivelato nel tweet principale, il leaker getta benzina sul fuoco, proclamando che Samsung ha in canna un altro colpaccio: “un prodotto leggendario che non avreste mai pensato possibile”. Un po’ poco per fare previsioni, ma abbastanza perché Troll si assicuri un bel po’ di follower in più, almeno nell’immediato.

Impostazioni privacy