Youtube su iOS riceve aggiornamento che migliora l’usabilità

Youtube su iOS riceve un grosso aggiornamento, poche ore fa c’è stato un comunicato ufficiale da Google. 

YouTube Logo
YouTube per iOS riceve aggiornamento (screenshot)

Il numero di utenti che possiede un dispositivo iOS è veramente elevato, troppo elevato per non prendere in considerazione tutte le loro richieste e le loro problematicità. Infatti si tratta di una fetta dei consumatori molto amplia, che deve essere soddisfatta se si vuole continuare a proporre un servizio o un’app che sia ibrida: ovvero disponibile sia per iOS che per Android. Ed essendo i due ecosistemi molto diversi tra di loro, con il robottino verde che a sua volta ha tante versioni e diversi tipi di problemi di compatibilità, parliamo di un lavorone che non sempre è facile portare a termine, anzi. Ed infatti nell’ultimo aggiornamento rilasciato da Youtube, tanti utenti con iPhone ed iPad hanno avuto problemi di compatibilità, con alcuni che per giorni non sono neanche riusciti ad accedere normalmente all’app. Ora però le cose sono cambiate in modo radicale.

POTREBBE INTERESSARTI-> Amazon Coin, il colosso dell’e-commerce pensa ad una criptovaluta

Youtube su iOS riceve importante aggiornamento: affrettatevi

iPhone pieghevole Apple Pencil
Il logo Apple (AdobeStock)

Google ha appena fatto sapere di aver rilasciato un importante aggiornamento per iOS. Infatti chi ha l’app Youtube sul proprio dispositivo Apple, presto dovrebbe ricevere un aggiornamento che risolverà tutti i problemi. Se non siete certi che la vostra app sia aggiornata, assicuratevene verificando se sono disponibili delle versioni successive. Attualmente la versione dell’app Youtube che sta creando problemi a chi ha un dispositivo Apple è la versione del 7 dicembre 2020, ovvero la v15.49.4. La nuova versione rilasciata da Big G è invece la 15.49.6. Accertatevi di avere quella versione di Youtube sul vostro iPhone o sul vostro iPad, così da non avere più problemi utilizzando l’app per guardare i vostri video.

POTREBBE INTERESSARTI-> Fitbit con monitoraggio della glicemia, aggiornamento in arrivo

Se la cosa non migliora, potreste provare a disinstallare e reinstallare l’app, che dovrebbe essere già disponibile nella sua ultima versione sull’App Store di Apple. Insomma, nei prossimi giorni tutto dovrebbe risolversi, non dovete fare altro che pazientare un altro po’ e fare qualche tentativo di aggiornamento e di verifica delle vostre app.