YouTube, la doppia verifica per visualizzare i video

Sempre più regole e restrizioni per poter visualizzare i video su YouTube. La nuova politica adottata è entrata in vigore anche in Italia

Da poco la piattaforma di streaming video più famosa al mondo, YouTube, ha adottato una nuova politica. Questa riguarda proprio a visualizzazione dei contenuti e le modalità per poterne avere accesso. Detto così suona in modo strano, tuttavia è una cosa reale e che prevede un determinato iter.

Attiva anche in Italia, la nuova funzione permette di poter visualizzare qualsiasi contenuto dietro una precisa regola. Se non si ha un’età maggiore od uguale ai 18 anni alcuni video non possono essere accessibili per via del contenuto. L’obiettivo di Google, come affermato dall’azienda stessa, è quello di poter finalmente contare su un sistema completo di verifica.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> YouTube Music, come condividere canzoni su Instagram e Snapchat

YouTube, la verifica dell’età per poter visualizzare determinati video

YouTube
YouTube video (pixabay)

Google vanta di far affidamento ad un controllo e verifica età veramente ben strutturato. Questo difatti, oltre a richiedere l’età ogni volta che un contenuto lo prevede, chiede anche l’invio di un’immagine contenente un documento che verifichi l’età inserita. Pertanto non solo una tutela dei minori, ma una vera è propria lotta contro chi da anche falsi dati sensibili senza poi effettuare una verifica ancora più attendibile.

Ecco perché Google ha ideato questo particolare sistema, che si basa su di una doppia verifica. Si tratta di una restrizione alquanto dura. Infatti una volta entrato nell’app di video e scelto il contenuto da visualizzare, se è protetto, è necessario verificare l’età e ci sono appunto due opzioni. Nel primo caso si può inserire la carta di credito per poter visualizzare il video. Nel secondo caso invece è necessario utilizzare un documento in corso di validità, ma possono essere necessari fino a 3 giorni per la verifica.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Instagram e Messenger, update in arrivo: le nuove funzionalità

Impostazioni privacy