Instagram e Messenger, update in arrivo: le nuove funzionalità

Presto le chat di Instagram e Facebook Messenger riceveranno un importante update. Ecco tutte le nuove funzionalità in arrivo nei prossimi giorni

Mark Zuckerberg ha tra le mani un vero e proprio impero. Dopo aver fondato Facebook, negli anni ha acquistato anche (tra le altre) WhatsApp e Instagram. Nei prossimi mesi, il progetto in mente è quello di unire i 3 colossi in un’unica super chat, ma i discorsi sembrano essere ancora in fase embrionale. Intanto, è in arrivo un update con nuove funzionalità sia per Facebook Messenger che per i Direct di Instagram.

La prima e la più importante è sicuramente Watch Together, ma non è finita qui. Sono in arrivo anche i nuovi temi TinyTAN, che garantiranno una personalizzazione delle chat mai vista prima d’ora. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le novità in arrivo con l’aggiornamento messo a punto dagli sviluppatori di Facebook ed Instagram.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Twitter, come ottenere la spunta blu: cambiano le regole

Messenger e Instagram, i dettagli delle nuove funzionalità

facebook messenger
I dettagli di TinyTAN e Watch Together (Adobe Stock)

Si chiamano TinyTAN e Watch Together, e sono le due principali nuove funzionalità che verranno aggiunte ad Instagram e Facebook Messenger nei prossimi giorni. La prima, come già detto, riguarda principalmente la personalizzazione delle chat con temi unici e mai visti prima d’ora. Ma la vera chicca è Watch Together, già disponibile negli USA e che permetterà, dopo aver avviato una chat video, di guardare una serie di contenuti in tempo reale con altre persone.

Nel dettaglio, Instagram proporrà video di IGTV, Reels ma anche programmi televisivi, film e video di tendenza da vedere in compagnia di altre persone. Pare addirittura che il social network stia lavorando per produrre due show originali ed in esclusiva: “Here For It” e “Post Malone’s Celebrity World Pong League”.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Android, si potranno installare le Emoji senza attendere update

Impostazioni privacy