Year on TikTok 2020 è ora disponibile: di cosa si tratta

La nuova funzionalità Year on TikTok 2020 è finalmente disponibile. Ecco di cosa si tratta e come usufruirne dall’app

Year on TikTok 2020
Year on TikTok 2020 disponibile da oggi, ecco come sfruttare la funzione (Getty Images)

Nonostante i vari problemi a livello legale vissuti nell’ultimo periodo, il 2020 è stato senza dubbio l’anno di TikTok. L’app cinese ha letteralmente sbaragliato ogni record, registrando numeri di utenti e contenuti pubblicati mai visti prima. Insieme ad Instagram, è stato il social network più utilizzato al mondo, con migliaia di nuovi influencer che sono nati grazie al format dei video brevi.

Le novità lanciate dagli sviluppatori non sono certamente finite, e anzi si prospetta un 2021 di fuoco per il social network. Per dare il suo saluto all’anno che si appresta a finire, la piattaforma ha pensato di lanciare la funzione Year on TikTok 2020. Si tratta di una sorta di revival dell’anno passato sul social network dall’utente, con un montaggio caratterizzato dai contenuti pubblicati negli ultimi 12 mesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp attenzione, questa immagine spia lo smartphone

Year on TikTok 2020, come sfruttare la funzione

year on TikTok 2020
Si tratta di una funzionalità aggiuntiva e dedicata a tutti gli utenti (Getty Images)

Si chiama Year on TikTok 2020, ed è l’ultima funzione implementata dagli sviluppatori del social network. Si tratta fondamentalmente di un video montaggio con i migliori contenuti postati nel corso dell’anno da ogni singolo utente, comprese le top vibe (in base ai contenuti più apprezzati). Per poter accedere al video riassunto, basta aprire l’app e dovrebbe comparire immediatamente il pulsante per far partire il video.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Giappone a favore della famiglia, l’AI utilizzata per l’aumento della natalità

C’è anche la possibilità di scaricarlo, così da poterlo poi ricondividere con i propri amici e follower anche sugli altri social network. Un piccolo regalo che TikTok ha voluto fare alla sua community, per concludere in bellezza un anno che ha portato grandi gioie alla piattaforma, nonostante più di qualche diatriba a livello legale col governo Usa.