Xiaomi vuole conquistare il mercato degli smartphone con i supereroi “Thor” e “Loki”

Avvistati in rete due smartphone Xiaomi molto particolari: sono conosciuti internamente come “Thor” e “Loki” e come i famosi supereroi di Marvel, saranno dotati di “superpoteri” per sfidare la concorrenza

smartphone Xiaomi Thor Loki
In arrivo Xiaomi “Thor” e “Loki” (Unsplash)

Le mire espansionistiche di Xiaomi potrebbero chiamare in causa nientepopodimeno che il mondo dei supereroi. No, nessun cambio di rotta da parte del prolifico sodalizio di Shenzhen, con il settore degli smartphone evidentemente ancora centrale nelle strategie di un’azienda capace di scalare i vertici dell’industria mobile e lottare gomito a gomito con i giganti della tecnologia.

Eppure, a certificare l’ambizione dei progetti futuri di Xiaomi sarebbero due dispositivi Android conosciuti internamente con il nome di “Thor” e “Loki“, volti noti tra gli appassionati Marvel nonché, nell’immaginario della stessa compagine rappresentata dall’addì Lei Jun, due smartphone dotati di “superpoteri” particolarissimi per sfidare e contrastare il monopolio di Apple e Samsung, le due aziende con le quali Xiaomi si contende da ormai diverso tempo lo scettro del mercato mobile.

Secondo alcune indiscrezioni riportate in rete, tali device andranno ad ingrossare la gamma Mi MIX e questo spiega anche il motivo del nome tecnico, evidentemente indirizzante ad alcune peculiarità distintive che hanno da sempre identificato e caratterizzato l’apprezzata linea di smartphone Xiaomi top di gamma: non ultimo, ad esempio, la piegatura del display tipica di Mi MIX Fold, ancora ad oggi esclusiva cinese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’offerta Vodafone Red Pro diventa ancor più ghiotta grazie a questa importante novità

I “superpoteri” dei nuovi smartphone Xiaomi tra SoC e fotocamere da urlo

smartphone Xiaomi Thor Loki
La fotocamera sarà uno dei “superpoteri” dei nuovi smartphone Xiaomi (Unsplash)

Dalle certificazioni rintracciate dalla fonte, pare che Xiaomi Thor e Xiaomi Loki non conquisteranno il mondo intero, avendo piuttosto l’obiettivo di mettere in “riga” l’arrembante concorrenza cinese, con in testa Oppo e Huawei: proprio per questo ci si aspetta un debutto localizzato esclusivamente nel territorio asiatico.

Tra i “superpoteri” dei nuovi smartphone Xiaomi figureranno un processore della serie 8XX di Qualcomm Snapdragon (qualcuno sta pensando allo Snapdragon 898, il SoC di Xiaomi 12?, ndr) e almeno quattro fotocamere sul posteriore, di cui una principale da 50 megapixel e tre sensori (con in testa gli obiettivi ultra-grandangolari e tele) da 48 megapixel. Due veri guerrieri della fascia altissima del mercato mobile ed è un peccato non vederli anche in Italia. Almeno per il momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volantino Wellcome, promozioni tech da urlo in vista del Black Friday

In ogni caso, il debutto dei nuovi smartphone Xiaomi dovrebbe coincidere con il primo trimestre del 2022, periodo che segnerà l’uscita di Xiaomi 12 nelle nostre latitudini.