Xiaomi punta sugli smartphone pieghevoli e sfida Galaxy Z Fold 3 con due caratteristiche

Xiaomi starebbe già lavorando sul suo secondo smartphone pieghevole, che a detta dei rumors potrebbe essere impreziosito da due caratteristiche pronte a sfidare lo strapotere di Galaxy Z Fold 3.

smartphone pieghevole Xiaomi Mi MIX Fold 2
L’attuale Mi MIX Fold di Xiaomi, prerogativa esclusiva del mercato cinese

Il 2021 è stato un anno piuttosto importante per Xiaomi, capace addirittura di scalzare Apple e posizionarsi al primo posto in Europa davanti a Samsung. L’azienda cinese ha riavviato il progetto legato ai tablet e dotato alcuni suoi dispositivi di funzionalità che strizzano l’occhio all’utenza professionale, come la modalità desktop e l’audio spaziale. Ma soprattutto, ha tracciato la strada per il futuro, presentando il suo primo smartphone pieghevole.

Benché mai commercializzato in Italia, il Mi MIX Fold ha saputo far breccia tra gli utenti cinesi, forte anche di un posizionamento commerciale interessante rispetto al concorrente per eccellenza, ossia il Galaxy Z Fold 3 di Samsung. Il successo ottenuto dal device avrebbe perciò spinto il sodalizio di Shenzhen ad intensificare i propri sforzi in vista del lancio del modello di nuova generazione, a questo punto in predicato di debuttare nel 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android 12 su Xiaomi e Redmi, questi saranno i primi smartphone a riceverlo

Mi MIX Fold 2 strizzerà l’occhio a Mi MIX 4 e Mi 11T Pro

smartphone pieghevole Xiaomi Mi MIX Fold 2
Il nuovo device manterrà intatta la caratteristica dei due schermi pieghevoli

Stando ad alcune indiscrezioni riportate su Weibo, il secondo smartphone pieghevole di Xiaomi dovrebbe partire da un punto fermo: la batteria da 5.000mAh, peraltro impreziosita dalla stessa tecnologia di ricarica rapida da 120W mutuata dal Mi 11T Pro, fresco di presentazione in Italia. A ciò si assommerà un altro dettaglio, questa volta più confacente con le caratteristiche del rivale Galaxy Z Fold 3: la fotocamera integrata nel display, anche in questo caso proposta da Xiaomi qualche mese addietro in occasione del lancio di Mi MIX 4.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TIM richiama i suoi ex clienti con offerte di ogni misura: si parte da meno di 5 euro al mese

Siamo certi che il puzzle di indiscrezioni legate al papabile Mi MIX Fold 2 non tarderanno a comporsi da qui ai prossimi mesi, nella speranza che il produttore cinese decida di estendere il raggio d’azione dei pieghevoli anche a beneficio del mercato globale.

Impostazioni privacy