Xiaomi Mi Smart Speaker in arrivo: è guerra ad Amazon Echo

Xiaomi Mi Smart Speaker (screenshot)

Xiaomi Mi Smart Speaker molto presto arriverà in Italia e in tutta Europa, il dispositivo cercherà di prendere parte dell’utenza di Amazon Echo.

Il marchio Xiaomi è ormai conosciuto e apprezzato in tutto il mondo e per diversi motivi. Ormai l’azienda cinese, che quasi un lustro fa si è affacciata sul mercato europeo, ha superato quella fase di diffidenza e di dubbio che ogni azienda deve affrontare al suo esordio. A furia di smartphone dal rapporto qualità-prezzo imbattibile e tanti altri accessori divertenti e unici, la casa con la grande X si è ritagliata il suo posto sul mercato. E non è di certo una fetta piccola della torta tech. Ora però l’azienda asiatica ha deciso di spingersi oltre, lanciando una sfida ad Amazon Echo con il prossimo dispositivo in arrivo, lo Xiaomi Mi Smart Speaker. Parliamo quindi di domotica, letta secondo i canoni e la visione del mondo tipica della casa cinese.

LEGGI ANCHE —> Kena 5.99, la nuova promozione disponibile da oggi: i dettagli

Xiaomi Mi Smart Speaker in arrivo: è guerra ad Amazon Echo

Lo Xiaomi Mi Smart Speaker ha le fattezze che ricordano Amazon Echo, ben più famosa e già ampliamente diffusa nelle case degli italiani. Il prodotto di domotica dell’azienda cinese sarà compatibile con Google Assistant, mentre all’esterno somiglia e anche parecchio all’Amazon Echo. Un anello mancante che, secondo le ultime notizie riportate da XDA, sarà molto presto disponibile in tutta l’Europa per un prezzo compreso tra i 50 e i 60 euro.  Xiaomi quindi amplia i propri esperimenti con la domotica anche al Vecchio Continente. Queste le dimensioni del dispositivo: 131x104x151 mm e 853g di peso. Di seguito il video di presentazione ufficiale pensato per il mercato indiano, dove è già disponibile e venduto con grande successo.

LEGGI ANCHE —> Huawei sta vendendo Honor per 3.1 miliardi: Xiaomi e TCL interessate