Mac, utilizzare una fotocamera Sony come webcam: da oggi si può

mac sony
Da oggi, è possibile usare una fotocamera Sony come webcam del Mac (Adobe Stock)

Grande novità in arrivo per i proprietari di un Mac. Da oggi, sarà possibile utilizzare le fotocamere Sony come una webcam: ecco come

Negli ultimi anni, sempre più persone hanno deciso di acquistare un iMac o un Macbook Air o Pro. Comodi e molto funzionali, permettono di compiere una miriade di azioni senza troppi intoppi, grazie alla qualità che ogni volta Apple propone. Alle tante novità, se n’è aggiunta una nuova.

Sempre più utenti, infatti, hanno richiesto negli scorsi anni di apportare dei miglioramenti importanti anche alle webcam dei Mac, utilizzabili sia per creare dei veri e propri contenuti che per semplici videochiamate con amici e colleghi. Da oggi, sarà possibile usufruire di una nuova modalità per migliorare la qualità video dei computer Apple: utilizzare fotocamere Sony come webcam. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 12 arriva su Amazon, l’intera linea disponibile

Mac, come utilizzare una fotocamera Sony come webcam

mac sony
Per collegare la fotocamera, basta installare un semplice software (Adobe Stock)

La novità era già stata presentata qualche settimana fa per Windows 10, e da oggi è disponibile anche per tutti i Mac. Sony ha finalmente rilasciato il software Imaging Edge Webcam anche per i dispositivi Apple, che avranno quindi la possibilità di utilizzare una fotocamera professionale come dispositivo di cattura. Per attivare l’opzione, basterà seguire una serie di passaggi molto semplici ed intuitivi.

Innanzitutto, bisogna scaricare il software dal sito ufficiale della Sony e avviarne l’installazione. Fatto ciò, basterà collegare tramite cavo la fotocamera al computer e, in pochi istanti, il programma la riconoscerà e partirà con la cattura. Non tutti i prodotti Sony sono in realtà compatibili con la nuova funzione. Per sapere se la vostra fotocamera rientra nella lista, basta cliccare qui e dare un occhio all’elenco completo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone SE in sconto su Amazon, continuano le offerte tech