Cosa aspettarsi dal prossimo Xiaomi Mi 12?

Si inizia già a parlare di Xiaomi Mi 12, il nuovo smartphone Android top di gamma del 2022 che potrebbe bruciare le tappe rispetto alla concorrenza.

Xiaomi Mi 12 caratteristiche
L’attuale MI 11 potrebbe conoscere presto il suo successore

La presentazione di Mi MIX 4 dovrebbe avere chiuso il cerchio con l’uscita di nuovi smartphone Xiaomi top di gamma. A meno di voler rispolverare la gamma Mi 11T, l’attenzione del prolifico produttore cinese pare essere già rivolta al suo primo flagship con a bordo lo Snapdragon 895, processore Qualcomm non ancora ufficializzato ma di cui sono molteplici le indiscrezioni.

Xiaomi Mi 12 avrà in effetti un compito assai importante: dovrà confermare quanto di buono fatto dall’azienda di Shenzhen, che proprio in questo 2021 ha dapprima messo la freccia ai danni di Apple e poi superato, durante il secondo trimestre, la rivale Samsung, diventando il primo produttore mobile in Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, problemi in vista: dall’UE la proposta di legge per caricabatterie universale

Xiaomi Mi 12, display e ricarica rapida al top

Xiaomi Mi 12 caratteristiche
I pezzi forti di Mi 12 saranno display e ricarica rapida (AdobeStock)

Ed è per questo che Xiaomi sta già pensando di giocare d’anticipo, ufficializzando Mi 12 entro l’anno, sulla falsariga di quanto fatto lo scorso anno con i fortunati Mi 11. Le caratteristiche del nuovo top di gamma non sono ancora state svelate integralmente, ma ci aspettiamo che la macchina delle indiscrezioni si metta in moto già nei prossimi giorni. Per il momento c’è già una certezza: il prossimo flagship cinese avrà nel display il suo punto maggiormente pregiato.

Xiaomi inserirà su Mi 12 un pannello di tipo LTPO con frequenza di aggiornamento a 120Hz, adeguandosi non soltanto ai rivali orientali come Oppo e OnePlus, ma pure ai competitors più importanti come Samsung e Apple, pronta a dotare iPhone 13 Pro di una tale tecnologia.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Galaxy S22 tra Olympus e AMD: le certezze del prossimo top di gamma Samsung

L’estetica di Xiaomi Mi 12 non è ancora nota, ma sappiamo che il nuovo top di gamma dell’azienda brillerà in fatto di potenza. Oltre allo Snapdragon 895, lo smartphone Android in salsa 2022 farà sfoggio di memorie RAM di tipo LPDDR5X, la cui frequenza operativa garantirà maggiori performances nei giochi. Ci aspettiamo inoltre la solita fotocamera dai numeri record, mentre novità importanti saranno attese anche sul fronte della ricarica rapida, in virtù dell’inserimento di un fast charge da 120W per ciò che riguarda la ricarica cablata e 100W per quella wireless.