Xiaomi Mi 11 pronto al lancio: svelata la data di uscita

Xiaomi ha finalmente annunciato la data di uscita del Mi 11, primo modello top di gamma del 2021. Tutti i dettagli

xiaomi mi 11
Xiaomi Mi 11 è pronto ad uscire: svelata la data ufficiale (Twitter)

Negli ultimi anni, Xiaomi ha saputo ritagliarsi uno spazio sempre più importante all’interno del mercato degli smartphone, raggiungendo le rivali Apple, Samsung e Huawei. Sono tanti i prodotti top di gamma lanciati, spesso con caratteristiche uniche ed esclusive che hanno avvicinato un numero sempre maggiore di utenti.

Per il prossimo anno, il colosso cinese vorrà fare le cose in grande ed è già pronta a lanciare sul mercato il primo smartphone top di gamma del 2021. Stiamo parlando del nuovo Xiaomi Mi 11, di cui ora si sa la data ufficiale di rilascio: 28 dicembre 2020. Si tratta di una grande notizia per tutti gli appassionati del marchio, che tra pochi giorni potranno avere tra le mani il primo top di gamma del 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Nokia 8.3 5G fa già discutere: le lamentele sulla fotocamera

Xiaomi Mi 11, tutto quello che c’è da sapere 

xiaomi mi 11
Tutte le caratteristiche principali del nuovo modello top di gamma (Getty Images)

Ancora qualche giorno e Xiaomi lancerà sul mercato il Mi 11, primo smartphone top di gamma del 2021. Bisognerà aspettare fino al 28 dicembre, come annunciato dall’azienda stessa sul social network cinese Weibo e sul suo sito ufficiale. Tra le principali caratteristiche tecniche che andranno a comporre il modello, balza all’occhio il potente SoC Qualcomm Snapdragon 888 glockato a 2.80 GHz. La RAM sarà da ben 12 GB, con un display che varierà a seconda della versione dello smartphone: curvo nel Pro, piatto normale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Telegram si aggiorna ancora: le 5 novità della versione 7.3

Parlando di dimensioni, gli utenti potranno disporre di un display da 6,8” con risoluzione da 3200×1440 pixel, con una luminosità massima di 1500 nits. Passando invece al comparto fotografico, ci sarà una lente principale da 108MP, con obiettivo secondario più piccolo e un terzo sensore vicino al flash LED. Ci sarà la connettività 5G, come tutti gli smartphone di nuova generazione.