Xiaomi Mi 11 verrà presentato oggi: prezzi e caratteristiche tecniche

Oggi è il giorno di Xiaomi Mi 11, che verrà presentato ufficialmente con caratteristiche tecniche, prezzi e altre informazioni utili

xiaomi mi 11
Xiaomi Mi 11, oggi la presentazione ufficiale (Adobe Stock)

Il 2021 è alle porte, ed è già tempo di parlare dei nuovi smartphone top di gamma. Ad aprire le danze Xiaomi con la sua serie Mi 11, che vedrà ufficialmente la luce già nella giornata di oggi. Disponibile nelle versioni Mi 11 e Mi 11 Pro, potrà godere di alcune caratteristiche uniche e che fanno intendere il passaggio alla generazione successiva di smartphone.

L’evento online è previsto per le 12:30 italiane sul sito ufficiale della compagnia, ma già si sanno molte delle caratteristiche e delle informazioni utili che verranno elencate nel corso dell’evento. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa già si sa e cosa ci si può aspettare dal primo smartphone top di gamma del 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Huawei brevetta una nuova batteria: la sua durata è super

Xiaomi Mi 11, prezzo e caratteristiche tecniche

xiaomi mi 11
Prezzo e caratteristiche tecniche (Adobe Stock)

Intorno alle ore 12:30 italiane, sul sito ufficiale di Xiaomi partirà la presentazione del nuovo Mi 11 (anche nella sua variante Pro). Si tratta del primo smartphone top di gamma del 2021, che sin da subito sarà disponibile per il mercato cinese. La prima informazione utile è ovviamente il SoC Qualcomm Snapdragon 888, top di gamma e che garantirà prestazioni super. Come già confermato, poi, l’azienda cinese seguirà la linea ambientalista di Apple e non inserirà il caricabatterie dentro la scatola. Altre caratteristiche sono state svelato da Lei Jun – il CEO della compagnia – che ha parlato di una RAM da 8/12 GB con una memoria interna da 256 GB. La batteria sarà da 4780mAh, mentre per quanto riguarda il comparto fotografico ci sarà una lente primaria da 108MP.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Smartphone e prezzi, quali sono quelli che si svalutano di più

Grandi novità anche per il display da 6.7″ AMOLED con un refresh rate da 120Hz. Passando invece al sistema operativo, si parla di un’interfaccia MIUI 12.5 basata su Android 11. Ancora non si hanno notizie ufficiali sul prezzo, ma ormai è questione di ore prima che il nuovo Xiaomi Mi 11 veda la luce.