Android 11 su Xiaomi Mi 10T e 10T Pro in rilascio: download

Xiaomi Mi 10T e 10T Pro si aggiornano ad Android 11: il rilascio è per il momento circoscritto al solo mercato indiano ma è comunque possibile installare manualmente l’update che porta le più recenti novità di Google e della MIUI 12.

Xiaomi Mi 10T aggiornamento Android 11
La parte posteriore di Xiaomi Mi 10T (Screenshot YouTube)

Xiaomi ha avviato la distribuzione di Android 11 su due dei suoi più recenti smartphone Android: si tratta di Mi 10T e Mi 10T Pro, quest’ultimo impreziosito dalla presenza del processore Snapdragon 865 di Qualcomm e perciò destinato a rimpinguare il segmento top di gamma del mercato mobile.

Come riportato infatti dalla community di XDA, l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google sta gradatamente raggiungendo ambedue i richiamati dispositivi (no-brand) commercializzati in India e novità importanti sono pertanto attese nelle prossime settimane anche con riguardo al territorio italiano. Contrassegnato dalla versione build V12.1.10.RJDINXM, l’update in questione include altresì le recenti patch di sicurezza di gennaio 2021, oltre che le immancabili novità distintive di Android 11 e del software di Xiaomi: per la MIUI 12.5 bisognerà invece attendere ancora qualche mese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi non si ferma più: in arrivo un altro super smartphone

Come scaricare manualmente l’aggiornamento Android 11 su Mi 10T e Mi 10T Pro

Xiaomi Mi 10T Android 11
(AdobeStock)

I possessori italiani di Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro potranno installare manualmente il nuovo aggiornamento ad Android 11, purché in presenza di due condizioni alternative: bisognerà innanzitutto essere in possesso di un Mi Account autorizzato all’installazione dei file ZIP sullo smartphone, oppure avere installato una custom recovery come la TWRP (il che implica lo sblocco del bootloader). Il link per poter scaricare l’update è raggiungibile al seguente indirizzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 Ultra scalda i motori: prime informazioni

La notizia è ad ogni modo importante in quanto certifica lo stato di avanzamento dei lavori propedeutici al rilascio globale dell’aggiornamento Android 11 su Xiaomi Mi 10T e 10T Pro. In tal senso, ci aspettiamo novità incisive già a partire dalle prossime settimane, quando Xiaomi potrebbe diffondere via OTA (Over The Air, ossia in modo automatico) l’update all’ultima versione del sistema operativo di Google personalizzata con i più recenti accorgimenti della MIUI.