Xiaomi 12 Ultra si mostra senza veli: tutte le specifiche tecniche

Finalmente sono state svelate tutte le principali specifiche tecniche del nuovo Xiaomi 12 Ultra, pronto a sfidare i top di gamma

Se ne sta parlando da parecchio tempo, ma l’attesa sembra essere finita. Nelle scorse ore, il nuovo Xiaomi 12 Ultra è stato elencato nei database IMEI. Grazie alle informazioni emerse sul portale in questione, possiamo accedere alle principali specifiche tecniche del top di gamma che l’azienda cinese si prepara a lanciare.

xiaomi 12 ultra 20220222 cellulari.it
Spuntano nuove interessanti informazioni in merito allo Xiaomi 12 Ultra (screenshot LetsGoDigital)

Si tratta chiaramente di un prodotto premium, che punta ad essere uno dei migliori del 2022. E per gli appassionati è già stata lanciata la sfida all’S22 Ultra di Samsung, altro device presentato nelle scorse settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> OnePlus 10 Pro presenta una criticità strutturale: i risultati del test di resistenza

Xiaomi 12 Ultra, ecco quali informazioni sono emerse

xiaomi 12 ultra 20220222 cellulari.it
Si parla di un cameraphone dalle potenzialità super anche a livello di processore. In attesa dl conferme o smentite da parte dell’azienda (Screenshot LetsGoDigital)

Grazie ad una nuova fuga di notizie, possiamo accedere alle principali specifiche tecniche del nuovo Xiaomi 12 Ultra. Innanzitutto il SoC, che sarà il potentissimo Snapdragon 8 Gen 1+. Si tratta di un upgrade importante rispetto alla versione standard, con novità che verranno presentate nel secondo trimestre del 2022. Il telefono ha come numero di modello 2206122SC e porta il nome in codice Xiaomi L2S. Ancora in fase di sviluppo, un leaker ha svelato che le specifiche del display dovrebbero essere simili a quelle del futuro Mix 5 Pro. Un distacco totale dal 12 Pro, dunque, suo “fratello minore” presentato nelle settimane passate.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> AirTag clone: ecco come possono essere aggirate le misure “anti-stalking” di Apple

Per ciò che riguarda il comparto fotografico, le voci confermano un cameraphone dotato del supporto di Leica per le sue lenti. Non ci sono informazioni precise, ma tutto lascia pensare ad una fotocamera come mai visto prima d’ora a livello di qualità. Ma quando ci sarà il debutto sul mercato? Al momento, si parla di estate. Si attendono ovviamente conferme o smentite da parte di Xiaomi stessa. Non resta che aspettare per capire se le informazioni emerse sono veritiere o meno.