Xiaomi 12 e MIX 5 si avvicinano: sono trapelate nuove interessanti indiscrezioni

Xiaomi 12 e MIX 5 sono sempre più vicini a diventare realtà. Proprio a tal proposito, sono spuntate alcune interessanti indiscrezioni

xiaomi 12
Spuntano nuove informazioni su Xiaomi 12 e MIX 5 (Unsplash)

Come spesso accade in questi casi, anche per Xiaomi 12 e MIX 5 è tempo di parlare di indiscrezioni e rumors. Il loro rilascio ufficiale è sempre più vicino, e dunque il lavoro di leaker e dataminer si sta intensificando come mai prima d’ora. Proprio poco fa, Digital Chat Station ha pubblicato su Twitter un focus sulla fotocamera del device.

Secondo quanto riferisce il leaker, il modello standard non potrà vantare lo zoom periscopico. Gli utenti interessati a questa feature, dovranno prendere in considerazione esclusivamente le versioni Ultra e Pro. Cambia anche il sensore principale, con quello da 108 MP che si tirerà indietro e lascerà spazio a quello da 50 MP. Verrà inoltre implementata una nuova batteria, con soluzione in grado di incrementarne l’autonomia.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Il Garante della privacy contro lo smartphone che origlia: “Spegnete il microfono”

Xiaomi MIX 5, ecco cosa sappiamo

Xiaomi 12 data di uscita
Ecco tutto ciò che è trapelato dalle informazioni del leaker (Unsplash)

Oltre al nuovissimo Xiaomi 12 la cui uscita si avvicina giorno dopo giorno, leaker e dataminer si stanno concentrando anche sulla nuova generazione di MIX 5. Le ultime informazioni sono state rilasciate sempre dal leaker Digital Chat Station su Twitter, e lasciano ben sperare per il futuro. Pare che lo sviluppo stia procedendo a passo spedito, con novità dell’ultima ora che andranno addirittura a superare le aspettative di inizio progetto. Secondo quanto si legge, il lancio potrebbe avvenire in anticipo rispetto alla tabella di marcia prevista.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Oppo cambia strategia, stravolgendo il design del suo imminente smartphone pieghevole

Le informazioni vanno ancora prese con le pinze, ma pare che la compagnia asiatica possa svelare Xiaomi MIX 5 già ad inizio estate 2022. Non resta che attendere e capire come ha deciso questa volta di muoversi una delle aziende tech più in voga del momento. I fan non stanno più nella pelle, e sono curiosi di sapere tutti i vantaggi pensati per rendere l’esperienza d’uso ancor più funzionale ai bisogni e alle richieste più volte espresse negli appositi contesti.