Xiaomi 11T, le prime immagini sono in rete

Da qualche tempo Xiaomi ha preso piede in tutto il mondo, e soprattutto da quando Huawei ha perso la possibilità di utilizzare i servizi Google, il suo successo è esploso a dismisura. Gli smartphone della casa cinese sono di qualità superiore ed a breve usciranno i nuovi Xiaomi Serie T.

Xiaomi (Adobe Stock)
Xiaomi (Adobe Stock)

La novità della Serie T, questi i telefonini che saranno presto rilasciati sul mercato, è che Xiaomi ha deciso di abbandonare il marchio “Mi” e di non menzionarlo nel nome. Quindi, ad essere lanciati sul mercato saranno lo Xiaomi T-11 e lo Xiaomi T-11 Pro.

Xiaomi Serie T, un leak svela un particolare singolare

Xiaomi Flip (Adobe Stock)
Xiaomi Flip (Adobe Stock)

Ciononostante, secondo le indiscrezioni riportate dal leaker Ishan Agarwal (tramite il sito 91mobiles), a breve saranno immessi sul mercato due nuovi cellulari chiamati Mi11T e Mi11T Pro.

LEGGI ANCHE >>> Samsung, nuove rivelazioni sui Galaxy S22: occhi puntati su due tipi di batterie certificate

Sebbene Xiaomi non abbia rivelato particolari circa i telefonini Serie T, nel frattempo il leaker ha mandato in rete le foto dei due cellulari contenenti ancora il marchio Mi. I due telefonini sono esteticamente identici, mentre a cambiare sarà la dotazione interna di accessori e caratteristiche.

LEGGI ANCHE >>> Quanto mi costa navigare sullo smartphone: una bella sorpresa per l’Italia

I mockup rilasciati da Ishan Agarwal, che non sono delle vere e proprie foto ma dei modelli disegnati in vettoriale, lasciano intravedere il vistoso modulo della fotocamera posteriore che racchiude gli obiettivi in un elemento di forma rettangolare. La fotocamera principale (di tre installate) integra un sensore da 108MP mentre nella parte destra del modulo è visibile infine un sensore che sembra essere dedicato alla messa a fuoco laser.

Il logo di Xiaomi è visibile nell’angolo inferiore sinistro, su quello anteriore spicca la fotocamera integrata in un foro posizionato al centro della parte alta dello schermo. Il tasto di accensione e il bilanciere del volume si trovano sul lato destro.

Queste le caratteristiche tecniche dei due telefonini a confronto. Per l’11T display AMOLED 120Hz, diagonale e risoluzione da confermare, SoC Mediatek (si ipotizza Dimensity 1200), 8GB di RAM e 128GB di storage e fotocamera posteriore tripla, sensore principale Omnivision OV64B da 64MP / variante con sensore Samsung HM2 da 108MP in mercati da definire; sensore Sony IMX355 abbinata ad ottica grandangolare; ottica tele con zoom 3x (sensore da definire).

Per l’11T Pro ci sarà un display OLED, 120Hz, diagonale e risoluzione da confermare, SoC Qualcomm Snapdragon 888, 8GB di RAM e 256GB di storage, fotocamera posteriore tripla, sensore principale Omnivision OV64B da 64MP / variante con sensore Samsung HM2 da 108MP in mercati da definire; sensore Sony IMX355 abbinata ad ottica grandangolare; ottica tele con zoom 3x (sensore da definire).

Impostazioni privacy