WhatsApp Web si aggiorna, cosa cambia nella nuova versione

WhatsApp Web è diventato nel tempo una declinazione imprescindibile della celebre app di messaggistica istantanea, portando sui pc l’immediatezza del fratello maggiore mobile. Per molti infatti è diventato uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, permettendo  – ora più che mai in regime di smartworking – di avere un contatto immediato e costante con colleghi e collaboratori.

Come sempre accade per la maggior parte delle app facenti capo a Mark Zuckerberg e Facebook, anche WhatsApp Web è soggetti a frequenti aggiornamenti. A volte si tratta di vere e proprie rivoluzioni, altre volte di piccoli affinamenti volti a rendere l’esperienza utente sempre più semplice e funzionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, ecco come modificare la voce dei messaggi audio

WhatsApp Web cambia colore, migliore leggibilità nella modalità scura

whatsapp web dark
(via WABetainfo.com)

Dopo aver ricevuto la tanto richiesta Dark Mode, WhatsApp Web si arricchisce con una novità pensata a rendere ancora più leggibili le chat, senza affaticare eccessivamente gli occhi. Un nuovo colore infatti è ora riservato ai “bubble”, i fumetti che contengono i messaggi all’interno delle chat. Archiviata la fase di test già vista – come riportato da WABetainfo – nella versione beta 2.20.80.22 per iOS, il nuovo colore, una tonalità di verde diversa rispetto a quella utilizzata in precedenza, è ora disponibile per tutti.

La modifica ovviamente è apprezzabile esclusivamente impostando la dark mode su Whatsapp Web. Per essere certi di poterne usufruire è possibile verificare di avere la versione 2.2049.8 andando sulle impostazioni e quindi su Aiuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, ecco come fare acquisti dall’app – VIDEO

Come impostare la Dark Mode o modalità scura?

Così come accade per gli smartphone, anche sulla versione web di WhatsApp è possibile impostare la modalità scura, o Dark Mode. Il tema è pensato per l’utilizzo in condizioni di scarsa illuminazione, per evitare l’affaticamento degli occhi causato dalla luce blu emessa dai display di smartphone e tablet.

Attivare la Dark Mode in Whatsapp Web è estremamente semplice:

  • Andare nelle Impostazioni (Preferenze su MacOS)
  • Entrare nel menù Tema
  • Selezionare il tema scuro e confermare

La scelta è ovviamente modificabile in qualsiasi momento ripetendo la medesima procedura.

whatsapp web
Image by Manuel Alvarez from Pixabay