WhatsApp, ecco come modificare la voce dei messaggi audio

WhatsApp ormai è l’app più diffusa tra gli utenti. Oltre ad offrire molte funzionalità esistono anche diversi trucchetti per divertirsi

L’applicazione di messaggistica istantanea, WhatsApp fa parte del gruppo Facebook dal 2014. Si tratta di un’app in continua evoluzione, infatti si ricevono continui aggiornamenti e non fanno altro che aggiungere funzionalità di volta in volta.

Grazie a questa applicazione, è possibile tenersi sempre in contatto con chi si vuole in modo semplice e rapido. Come ormai si sa, è possibile mandare messaggi vocali oltre a quelli di testo. Inoltre ci si può scambiare immagini, video, informazioni sulla posizione, documenti e contatti tra due persone od all’interno dei gruppi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Covid-19 alimenta il mercato dei wearable: Apple domina la classifica

WhatsApp, come modificare la voce negli audio

WhatsApp
WhatsApp (Pixabay)

Perciò la domanda sorge spontanea. Perché non rendere i messaggi audio più divertenti? Si può fare senza troppi problemi. Bisogna scaricare un applicazione, a seconda dello smartphone in possesso. Negli smartphone con sistema Android, si deve scaricare l’app “Voice changers”, su Google Play. Fatto questo, si apre cercando l’opzione “registra audio”.

Dopo aver registrato il messaggio vocale, si trova una lista con tutti i filtri disponibili da poter applicare. Ce ne sono diversi come ad esempio uno scoiattolo, un bambino, un robot e molti altri. Una volta registrato l’audio e applicato il filtro desiderato, non si deve far altro che salvarlo e condividerlo con chi si vuole tra i contatti di WA. Invece, chi ha uno smartphone con sistema operativo IOS, deve scaricare un applicazione diversa. Fondamentalmente non cambia il contenuto del l’app, bensì solo il nome. Si chiama “Voice changers Plus”, da scaricare dall’App store.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Samsung S21, ecco la famiglia al completo

Anche in questo caso va eseguito lo stesso procedimento di Voice changers di Android. Perché non sfruttare questa occasione e farsi due risate? Al giorno d’oggi, anche strappare un semplice sorriso con un messaggio può risultare fondamentale per il benessere di chiunque.