WhatsApp, ecco come ordinare dall’app – VIDEO

Il mondo del web è in continua innovazione. Non si ferma un minuto e da Whatsapp arriva un’importante novità per gli acquisti 

Non passa giorno in cui non ci sia una novità capace di stupire gli utenti. Una notizia che non si sarebbe mai pensata, riguarda una delle app più utilizzate al mondo. Si tratta proprio di WhatsApp e della nuova possibilità di poter ordinare direttamente in-app.

Facebook è un mondo in continua evoluzione che ha deciso di trasferire anche sulla sua app dedicata alla messaggistica istantanea. La decisione presa è stata quella di aiutare gli utenti ad effettuare i propri acquisti direttamente sulla piattaforma senza dover mai uscire da essa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Apple, una novità chiamata AirPods Max – VIDEO

WhatsApp, la nuova feature per gli acquisti

WhatsApp
WhatsApp ordini acquisti in-app (screenshot YouTube)

Si tratta di una funzionalità disponibile all’interno dell’app, che dà agli utenti la possibilità di scegliere diversi prodotti da vari cataloghi e procedere con l’inoltro dell’ordine tramite chat. Facebook sta preparando l’app all’arrivo di questa novità già da alcuni giorni, grazie a dei precisi aggiornamenti necessari per supportare questa funzionalità. Lo scopo è quello di consultare i vari cataloghi restando sempre all’interno dell’app. Potrebbe essere intesa come un “acquisto in app’‘ in cui ogni azienda ha la possibilità di inserire il proprio catalogo.

Ecco come funziona nello specifico, si inizia con l’accedere all’app di messaggistica per poi recarsi sulla chat di un azienda presente tra i nostri contatti. Nella parte alta della schermata, accanto alle informazioni, c’è un tasto per accedere al catalogo con il quale interagire. Dopo aver confermato l’ordine, la lista dei prodotti a cui si è interessati viene inviata nella chat dell’azienda.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Amazon, recensioni false: il problema presente anche in Italia

Al momento per il pagamento non è previsto nessun check out ma è possibile che sia solo questione di tempo. Per iniziare ad usare questa funzione non si deve far altro che aggiornare l’app è trovare un azienda che ha scelto di inserire il proprio catalogo sulla medesima ed il gioco è fatto.