Apple, una novità chiamata AirPods Max – VIDEO

Dopo tante indiscrezioni e rumor, la certezza è finalmente arrivata. Apple presenta le sue nuove AirPods Max, sono ufficialmente qui

Sono state presentate oggi le novità nel mondo Apple. Qualche cosa di veramente inedito e che potrebbe lasciare qualche cosa in più sul comparto audio rispetto al solito. a quanto pare la Mela lancia il suo nuovo prodotto over-ear. Con un design a padiglione vengono presentate le AirPods Max.

Si tratta di un prodotto completamente wireless, come la casa madre vuole, che vanta di avere una qualità audio di altissima levatura e mai avuta prima d’ora. Secondo quanto assicurato dal colosso di Cupertino le AirPods Max portano con se un chip H1 ed un audio computazionale supportato grazie ad un software creato ad hoc.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Amazon, recensioni false: il problema presente anche in Italia

Apple, le nuove AirPods Max

Apple
Apple AirPods Max (screenshot YouTube)

La vera innovazione riguarda proprio l’audio computazionale. Ci si trova di fronte ad un prodotto eccelso, secondo la carta del produttore, dove vengono sottolineati aspetti degni di nota. Il tutto si traduce in una cancellazione attiva del rumore, equalizzatore adattivo, cancellazione attiva del rumore ed audio spaziale.  Caratteristiche che interagiscono in stretta collaborazione tra di loro per un risultato ottimale.

Le nuove AirPods Max hanno il compito, a quanto sembra, di rendere l’esperienza d’ascolto tutta di un altro livello. Parlando di hardware, al suo interno dei trova un driver dinamico da 40 mm in grado di mediare perfettamente ogni frequenza. Si inizia da bassi profondi e ricchi, arrivando ad alti belli nitidi passando per medi veramente precisi. La distorsione totale viene mantenuta sotto l’1% grazie ad motore a doppio magnete con un anello di neodimio. Finiscono di impreziosire il prodotto della Mela morsicata giroscopio ed accelerometro per potenziare l’audio spaziale.

Passando al livello strutturale, l’archetto superiore è rivestito in maglia traspirante per distribuire il peso che grava sulla testa con una cornice in acciaio inossidabile. Il supporto sul quale si reggono i padiglioni all’archetto è stato studiato per adattarsi in modo ottimale sulle conformazioni dell’utente, senza inficiarne qualità audio ed utilizzo.

Ovviamente non mancano nessuna delle feature multimediali classiche delle cuffie del colosso di Cupertino, compresa una Digital Crown (volume ed altro) come quella dell’Apple Watch. La casa conferma, con ogni funzionalità e modalità attiva, un’autonomia pari a 20 ore di pieno utilizzo di ogni tipo di interazione. Inoltre è previsto un switch se si utilizzano più dispositivi contemporaneamente per poter passare dall’uno all’altro senza problemi. Infine la Smart Case, comoda e pratica, ne garantisce un bassissimo consumo energetico quanto non vengono utilizzate.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cashback, app IO da record: 6mila domande di registrazione al secondo

La confezione di acquisto prevede gli AirPods Max, la Smart case, un cavo da Lighting ad USB-C ed un’incisione gratuita se la si vuole. I colori disponibili sono verde, rosa, celeste, grigio siderale ed argento. Venendo alla parte dolente, il prezzo, si parla di ben 629 € più 39 € se si desidera acquistare un connettore audio da Lighting a jack 3,5 mm.